"Oddio, Ciro, dove", Sandra Milo svela da dove partì la telefonata choc che la mandò in tilt 30 anni fa - Perizona Magazine

“Oddio, Ciro, dove”, Sandra Milo svela da dove partì la telefonata choc che la mandò in tilt 30 anni fa

Daniela Vitello

“Oddio, Ciro, dove”, Sandra Milo svela da dove partì la telefonata choc che la mandò in tilt 30 anni fa

| 04/01/2021

“Sandra, ma che fai lì? Ma non sai che tuo figlio è stato ricoverato ed è gravissimo? Ha avuto un […]

“Sandra, ma che fai lì? Ma non sai che tuo figlio è stato ricoverato ed è gravissimo? Ha avuto un incidente. E’ grave”. Sono passati quasi 30 anni ma Sandra Milo non ha mai dimenticato la telefonata choc ricevuta in diretta durante la trasmissione “L’amore è una cosa meravigliosa” in onda su Rai2. Era l’8 gennaio del 1990 quando una voce femminile diede all’attrice che all’epoca conduceva quel programma la notizia che nessuna madre vorrebbe mai ricevere.

“Oddio, chi parla? Oddio, chi è? Chi? Ciro? Dove?”, urlò abbandonando lo studio in fretta e furia e lasciando tutti in asso. Il programma venne sospeso e tornò in onda solo alcuni giorni dopo. Nonostante la notizia fosse infondata, la conduttrice – colta da malore dopo la telefonata – ebbe bisogno di alcuni giorni di pausa per riprendersi dallo choc. Nel frattempo quel terribile e inqualificabile scherzo divenne un tormentone poi ripreso da trasmissioni quali “Blob”, “Striscia La Notizia” e “Target”.

A distanza di anni ancora ci si interroga su chi fosse dall’altro capo della cornetta. A raccontare qualche particolare in più su quell’episodio è la stessa Sandra Milo. “Nessun retroscena – ha svelato Sandrocchia – Uno scherzo di cattivo gusto fatto da una delle 25 dipendenti degli uffici di un famoso bar di via del Corso a Roma, chiuso ormai da anni, e nessuna di loro confessò mai né chiese scusa ma la telefonata (rintracciata dai centralini) partì da lì. Non voglio più parlarne, grazie”.

“Ho pensato che quello scherzo fu fatto da una donna che viveva all’oscuro, che mai è riuscita ad affacciarsi alle luci della ribalta e per una volta ha pensato di sentirsi potente, di scombinare l’ordine delle cose. Non sono mai riuscita ad odiarla, ho cercato di capire la sua voglia di essere protagonista per una volta…”, disse nel 2019 durante un intervento al programma radiofonico “I Lunatici”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965