Schumacher, parla lo storico collaboratore della Ferrari: "Solo io, Todt e pochi intimi lo andiamo a trovare" - Perizona Magazine

Schumacher, parla lo storico collaboratore della Ferrari: “Solo io, Todt e pochi intimi lo andiamo a trovare”

Daniela Vitello

Schumacher, parla lo storico collaboratore della Ferrari: “Solo io, Todt e pochi intimi lo andiamo a trovare”

| 30/12/2020

A sette anni dal tragico incidente di Michael Schumacher sulle piste da sci francesi di Méribel, Luca Badoer – vecchio […]

A sette anni dal tragico incidente di Michael Schumacher sulle piste da sci francesi di Méribel, Luca Badoer – vecchio collaudatore della Ferrari – racconta il suo legame speciale con l’ex campione di Formula 1. Schumacher, 51 anni, lotta ogni giorno – assistito dalla moglie Corinne e dai figli Gina Maria e Mick (quest’ultimo ha seguito le orme paterne, ndr.) – contro i gravi danni cerebrali riportati in quel terribile incidente.

Sulle condizioni di salute dell’ex pilota vige il più stretto riserbo e Badoer – che è tra i pochi amici autorizzati a fargli visita – non intende infrangere il patto di fiducia in essere con i familiari di Schumi. “Un dramma che mi fa male quando ci penso – confida in un’intervista a “Libero” – Ma per rispetto di Schumi e di tutta la sua famiglia, non ho rivelato né dirò una sola parola delle sue condizioni. Solo io, Todt e pochi intimi lo andiamo a trovare”.

“Michael si è sempre allenato duramente ed è un bene che il suo fisico abbia resistito – si limita a dire – Quando provavamo nei test a Mugello e a Monza, durante la pausa si allenava nella palestra Technogym o prendeva la bicicletta e pedalava tra le colline. Michael è Michael, è un combattente e spero possa rimettersi presto”.

Quindi Badoer ricorda i momenti più belli trascorsi con Schumacher: “Con Michael e Corinna abbiamo fatto vacanze insieme a mia moglie (Alice Terzi, 46 anni, ndr) e ai miei due figli (Brando e Rocco, 14 e 11, il primo promessa dei kart). Noi andavamo a Ginevra, loro venivano a Montebelluna. E ricordo anche il giorno del battesimo di Brando. Schumi è il suo padrino, e lo ha tenuto in braccio durante il battesimo nell’aprile 2007. E Brando lo adora, è il suo idolo del passato e sogna di diventare pilota della Ferrari, da lui guidata per una vita. Ogni volta che Michael veniva, portava Mick che giocava con i miei figli. Mick è come un figlio per me, spero si faccia valere in Haas e non posso che essere felice nel vederlo realizzare i suoi sogni”.

Elisabetta Gregoraci su Schumacher: “Ecco come sta e dove vive”

Di recente, a raccontare qualche particolare in più sulle condizioni attuali dell’ex pilota della Ferrari, è stata Elisabetta Gregoraci all’interno della casa del “Grande Fratello Vip”. Le informazioni in possesso della showgirl calabrese arrivano probabilmente dal suo ex marito Flavio Briatore che con Schumacher ha un legame speciale.

La Gregoraci ha svelato che l’ex campione tedesco non è in grado di parlare e interagisce solo attraverso un comunicatore oculare che attiva con il battito dell’occhio oppure con un singolo movimento della pupilla. “Non parla, comunica con gli occhi. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono”, ha confidato.

Al momento Schumacher si trova in una lussuosa villa sull’isola di Maiorca, in Spagna, insieme alla moglie Corinna che – ha confessa l’ex moglie di Briatore – “ha allestito un ospedale in casa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965