Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Lory Del Santo ha parlato del suicidio del figlio Loren. […]
Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Lory Del Santo ha parlato del suicidio del figlio Loren. Il giovane, che soffriva di una patologia psichiatrica denominata anedonia, si è tolto la vita nel 2018 fa a 19 anni.
Ripercorrendo la tragedia, la regista di “The Lady” si è lasciata andare ad un’affermazione molto forte che ha lasciato attonita la conduttrice. “Forse è meglio che sia successo”, ha detto la Del Santo.
“Non ha mai visto un medico – ha spiegato – mentalmente era super intelligente e questa sua condizione gravava su un altro aspetto che era il distacco da ciò che nella vita è la felicità. Sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, mi sono ricordata tutto quello che mi dicevano le insegnanti a scuola. Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro. Le medicine che possono guarire queste malattie sono solo apparenti e portano a disfunzioni fisiche gravissime… Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per stargli vicino quindi non ho nessun rimpianto”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM