Dolce e Gabbana, le immagini della villa di Stromboli venduta per sei milioni di euro - Perizona Magazine

Dolce e Gabbana, le immagini della villa di Stromboli venduta per sei milioni di euro

Daniela Vitello

Dolce e Gabbana, le immagini della villa di Stromboli venduta per sei milioni di euro

| 23/12/2020

Domenico Dolce e Stefano Gabbana salutano Stromboli e puntano su Salina. I due celebri stilisti hanno venduto la loro residenza […]

Domenico Dolce e Stefano Gabbana salutano Stromboli e puntano su Salina. I due celebri stilisti hanno venduto la loro residenza extralusso di Piscità per 6 milioni di euro. Ad acquistarla è stato l’imprenditore Scagliarini, titolare di una azienda, la Gvs, che si occupa di attrezzature ospedaliere e produce dispositivi di protezione individuale (Dpi).

La mega villa è dotata di 7 camere da letto, 9 bagni, terrazze panoramiche, zona relax esterna, accesso diretto al mare ed eliporto a 1 km. In questo angolo di paradiso tutto siciliano, i due designer hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta, organizzando feste memorabili e ospitando star internazionali quali Madonna, Naomi Campbell, Kylie Minouge e Tom Cruise.

“Non fuggiamo dalle Eolie ma ci trasferiamo nella più tranquilla Salina”

“Stromboli è stato il nostro primo grande amore – avevano confessato lo scorso anno al “Corriere della Sera” – La casa che comprammo insieme quando eravamo dei ragazzacci e ora che non lo siamo più e siamo diventati grandi, abbiamo deciso di venderla: ci vuole troppa energia per viverla. Non fuggiamo ma ci trasferiamo soltanto nella più tranquilla e contemplativa Salina. E’ quasi fatta, mancano pochi dettagli”.

La decisione di disfarsi della villa di Stromboli, avevano assicurato, non ha nulla a che vedere con le eruzioni. “Iddu (il vulcano, ndr.) parla sempre. Nessun turbamento se lo fa più o meno a voce alta, fa scena. È il suo bello. Una natura così forte, energetica. Che non può non attrarre chiunque, altro che fuggire”.

“Ecco come ci innamorammo di Stromboli”

Il celebre duo della moda aveva rievocato il primo approdo sull’isola: “Arrivammo alla fine degli anni Novanta, ben prima del 2000, quando ancora stavamo insieme. Un amico fotografo catanese Paolo Leone, ci portò in giro per le isole in gommone: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e, ultima Stromboli. Ce ne innamorammo subito, senza discussioni alcune. La trovammo pazzesca. Chiedemmo subito di visitarla e di cercare per noi una casa”.

“L’abbiamo definita la casa dei selvaggi”

“Siamo arrivati a ospitare quattordici persone – avevano svelato – Abbiamo fatto centinaia di vacanze, l’ultima la scorsa estate. L’abbiamo sempre definita la casa dei selvaggi, quella dove potevamo girare a piedi nudi e fare un certo tipo di vita. Quella dove ognuno poteva fare ciò che gli pareva, che fosse fare colazione con brioche e granita o uova e bacon. Sempre un viavai di amici. Naomi sarà venuta decine e decine di volte. Un’estate le dicemmo ‘basta ora ti insegniamo a nuotare’. Così le comprammo le pinne nel negozietto del paese. Lei stava a galla e basta. Ma non aveva paura e fu facile. Tempo tre giorni e muoveva le braccia, prima impacciata, poi si è lasciata andare”.

“Madonna – avevavo aggiunto – impazziva per Iddu. Come Tom Cruise. Altro che paura. Ma lì è così. Lo senti parlare e non appena smette non vedi l’ora che riprenda. Ti trasmette energia, potere. La casa poi è completamente dall’altra parte della sciara, il letto di lava, mai e poi mai sfiorati dall’angoscia”.

“Non lasceremo mai e poi mai le Eolie”

Pare che Domenico Dolce e Stefano Gabbana abbiano avviato una trattativa per acquistare una villa nell’isola di Salina. “Non lasceremo mai e poi mai le Eolie”, avevano confidato al “Corsera”.

SFOGLIA LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA VILLA DI STROMBOLI

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965