"Ti carichiamo sul furgone e...", Zucchero e la battuta inaspettata a Mara Venier - Perizona Magazine

“Ti carichiamo sul furgone e…”, Zucchero e la battuta inaspettata a Mara Venier

Daniela Vitello

“Ti carichiamo sul furgone e…”, Zucchero e la battuta inaspettata a Mara Venier

| 21/12/2020

Ieri a “Domenica In” Mara Venier si è collegata con Lunisiana Soul, la tenuta in mezzo al verde di Pontremoli […]

Ieri a “Domenica In” Mara Venier si è collegata con Lunisiana Soul, la tenuta in mezzo al verde di Pontremoli dove Zucchero vive e compone la sua musica. Nella “house of blues”, insieme ad Adelmo Fornaciari, questo il vero nome dell’artista, c’erano anche i suoi musicisti. Il cantautore è stato ospite pet tutto il pomeriggio ad intervalli con l’intento di “alleggerire questi giorni misteriosi e anche sospettosi”. “Nel senso che non si sa cosa faremo – ha spiegato – Comunque ce la mettiamo tutta”.

Zucchero ha svelato anche il suo stato d’animo attuale: “Eravamo già pronti a partire con 150 concerti in giro per il mondo, eravamo già pronti per le prove generali. I primi momenti sono stati un po’ duri. Mi sembrava che tutto fosse fermo, era piuttosto malinconico. Però poi ho cominciato a riscrivere, mi sono messo a fare il mio lavoro e tutto sommato me la sono cavata fino adesso. Però bisogna che il prossimo anno in qualche modo ripartiamo, se no scalpitiamo troppo. Noi dobbiamo incontrare il pubblico, dobbiamo fare musica. Questa è la nostra missione. Manca il rituale dei concerti, il viaggio, l’incontro con il pubblico che ti dà indietro un’energia magnifica”.

Ad un certo punto, però, ha ritrovato il suo tono scanzonato. “Mi piace ancora molto fare il mio mestiere – ha detto – Sono ancora curioso, mi piace girare e stare con la band. Molti di loro mi accompagnano dal 1987, tutti quelli che vedete sono con me da una vita. Siamo una grande famiglia, cerchiamo sempre di prenderla come se fosse la prima volta. Tu saresti fantastica a venire con noi in tour, saresti perfetta. Porti allegria e positività! Ti carichiamo sul furgone e andiamo!”. Immediata la replica della conduttrice: “Caricami dove vuoi, ti prendo in parola”. “C’è una legge nel rock ‘n’ roll che dice: Se è secco fumalo, se è liquido, bevilo; se è bionda, caricala sul furgone”, ha aggiunto il cantante. “Presente!”, ha ribadito la “zia Mara”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965