Gessica Notaro, condannato a 15 anni l'ex che l'ha perseguitata e sfregiata con l'acido - Perizona Magazine

Gessica Notaro, condannato a 15 anni l’ex che l’ha perseguitata e sfregiata con l’acido

Daniela Vitello

Gessica Notaro, condannato a 15 anni l’ex che l’ha perseguitata e sfregiata con l’acido

| 15/12/2020

La Cassazione ha confermato la condanna a quindici anni, cinque mesi e venti giorni di reclusione per Edson Tavares, ex […]

La Cassazione ha confermato la condanna a quindici anni, cinque mesi e venti giorni di reclusione per Edson Tavares, ex fidanzato di Gessica Notaro.

La notte del 10 gennaio 2017, a Rimini, l’ex finalista di “Miss Italia” fu sfregiata con l’acido dal giovane originario di Capo Verde che la perseguitava da tempo mentre tornava a casa. Da allora la sua vita è cambiata per sempre.

I giudici di secondo grado hanno definito la violenza con l’acido come la “plastica rappresentazione di una meditata, ferma volontà di punire per sempre la vittima, privandola non solo della sua speciale bellezza, ma della sua stessa identità, così da cancellarla agli occhi di chiunque, non potendola ‘possedere’ egli stesso”.

Tavares sarà espulso dall’Italia a fine pena e dovrà risarcire le  parti civili, ovvero la stessa Gessica e l’associazione Butterfly in prima fila nella battaglia contro la violenza sulle donne.

Gessica Notaro ha commentato la sentenza all’Ansa: “È una storia finita, ora forse posso rilassarmi. Sono molto contenta, ho fatto bene a riporre la mia fiducia nella magistratura che non mi ha tradita. Devo ringraziare i miei avvocati, Fiorenzo e Alberto Alessi, che hanno fatto un lavoro eccellente. Sono quattro anni che, nonostante potessi dimostrare rabbia, sono sempre stata una signora e ho sostenuto il suo diritto di difendersi. Ora posso dire che è colpevole, fino al terzo grado”.

La nuova vita di Gessica Notaro

Di recente Gessica Notaro è uscito allo scoperto con l’uomo grazie al quale ha ritrovato l’amore. Si tratta del campione di equitazione Filippo Bologni. I due hanno in comune dunque la passione per i cavalli. Lui è tra i 100 migliori cavalieri al mondo. Lei faceva equitazione fin da quando era una bambina, ma soltanto di recente ha deciso di iniziare a gareggiare in sella al suo nuovo cavallo, Bomber.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965