Sahar Tabar è diventata famosa su Instagram per i suoi tentativi di assomigliare attraverso il trucco e il fotoritocco ad […]
Sahar Tabar è diventata famosa su Instagram per i suoi tentativi di assomigliare attraverso il trucco e il fotoritocco ad Angelina Jolie o alla “Sposa Cadavere”, il personaggio dell’omonimo film di Tim Burton. C’è chi insinuava che la 25enne, nata a Teheran, fosse ricorsa a 50 interventi chirurgici e ad una dieta drastica per raggiungere il suo scopo. In realtà, pare che si sia rifatta solo il naso e abbia gonfiato le labbra. I suoi scatti inquietanti hanno fatto il giro del mondo.
La giovane iraniana è stata condannata a 10 anni per una serie di reati tra cui blasfemia, istigazione alla violenza, guadagni illeciti e vilipendio alla Repubblica islamica dell’Iran. La pena è diventata definitiva. La “Angelina Jolie zombie”, che si trova in prigione da un anno, aveva chiesto invano di essere scarcerata a inizio del 2020 dopo aver contratto il coronavirus. Sahar aveva anche lanciato un appello ad Angelina Jolie: “L’Iran continua a perseguitare le donne, dobbiamo essere tutte unite contro quest’apartheid di genere”.