Miss Italia 2020, Sofia Fici è l'unica siciliana in gara - Foto - Perizona Magazine

Miss Italia 2020, Sofia Fici è l’unica siciliana in gara – Foto

Daniela Vitello

Miss Italia 2020, Sofia Fici è l’unica siciliana in gara – Foto

| 05/12/2020

La tv chiude le porte a “Miss Italia” e lo storico concorso di bellezza si sposta sul web. La più […]

La tv chiude le porte a “Miss Italia” e lo storico concorso di bellezza si sposta sul web. La più bella d’Italia sarà eletta per la prima volta in streaming. Il titolo sarà assegnato a Roma il prossimo 14 dicembre nel corso di un casting nazionale che si svolgerà, con il patrocinio della Regione Lazio, nel Polo Culturale Multidisciplinare “Spazio Rossellini”. Qui, in assenza di pubblico e nel pieno rispetto del protocollo sanitario vigente, presente una giuria tecnica, sarà realizzata una produzione audiovisiva che sarà trasmessa sui canali sociali del concorso e dei media partner.

Chi è Sofia Fici, l’unica siciliana in gara

A contendersi il titolo, quest’anno, saranno 23 bellezze. Tra queste figura un’unica siciliana, la marsalese Sofia Fici. 19 anni, alta 1,70, occhi e capelli castani, l’aspirante Miss Italia studia Giurisprudenza e sogna di diventare attrice.

 

Patrizia Mirigliani: “Sarà la Miss Italia della speranza”

Patrizia Mirigliani ha lottato con le unghie e con i denti affinché lo storico concorso di bellezza potesse svolgersi superando gli ostacoli incontrati negli ultimi mesi. Causa Covid, infatti, quest’anno non si sono neppure tenute le prefinali in giro per l’Italia. Le ragazze sono state scelte sui social attraverso il meccanismo dei like sui post Instagram. Come se non bastasse, “Miss Italia” non ha trovato spazio in tv. Scaduto il contratto con La7 dove è andato in onda dal 2013 al 2018, lo scorso anno il concorso di bellezza era tornato in Rai per le celebrazioni degli 80 anni di vita.

“Sarà la Miss Italia della speranza – ha dichiarato la patron a proposito della reginetta 2020 – con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore. Raccogliamo così nello stesso tempo l’invito di quanti ci sollecitano a non interrompere una tradizione che ha un forte significato simbolico e, in questo momento, anche una forma di incoraggiamento per tante persone”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965