Coronavirus, Berlusconi: "E' stata una delle esperienze più sofferte della mia vita" - Perizona Magazine

Coronavirus, Berlusconi: “E’ stata una delle esperienze più sofferte della mia vita”

Daniela Vitello

Coronavirus, Berlusconi: “E’ stata una delle esperienze più sofferte della mia vita”

| 11/11/2020

“Sto molto meglio. Per fortuna, un poco alla volta i postumi del Covid stanno andando via”. In collegamento telefonico con […]

“Sto molto meglio. Per fortuna, un poco alla volta i postumi del Covid stanno andando via”. In collegamento telefonico con il programma “Di Martedì” condotto da Giovanni Floris, Silvio Berlusconi ripercorre la sua esperienza con il coronavirus che due mesi fa lo aveva costretto al ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano.

“I primi tre giorni sono stati difficilissimi da superare – ha svelato il leader di Forza Italia – Francamente non credevo di farcela. Devo dire che è stata una delle esperienze più sofferte della mia vita. Per questo mi sento vicino a tutti gli italiani che sono stati toccati profondamente da questa tremenda malattia”.

”Il Covid non guarda in faccia a nessuno, mi sento di ringraziare il presidente Berlusconi perché a volte è molto più utile una parola, un’immagine, che mille parole dette da scienziati che non le sanno dire”, ha commentato la virologa Ilaria Capua elogiando l’ex premier per il modo in cui ha comunicato la sua esperienza da contagiato.

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” lo scorso settembre, Berlusconi aveva confidato che la sua maggiore preoccupazione era per lo stato di salute dei suoi familiari, anche loro contagiati dal virus. “L’angoscia di sapere ammalati i miei figli e positivi anche i miei nipoti, che sono ancora dei bambini, è forse la cosa che mi ha fatto stare più male – aveva dichiarato – Per questo mi sento vicino al dolore di tante famiglie che, come la mia, sono state provate da questo terribile morbo. Ancora di più mi sento vicino a chi ha perso una persona cara”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965