Barbara D'Urso, scintille con la marchesa: "Questa è casa mia e quello che si fa qui lo decido io" - Perizona Magazine

Barbara D’Urso, scintille con la marchesa: “Questa è casa mia e quello che si fa qui lo decido io”

Daniela Vitello

Barbara D’Urso, scintille con la marchesa: “Questa è casa mia e quello che si fa qui lo decido io”

| 26/10/2020

Finale incandescente ieri sera a “Live – Non è la D’Urso”. Barbara D’Urso sta per lanciare una clip quando viene […]

Finale incandescente ieri sera a “Live – Non è la D’Urso”. Barbara D’Urso sta per lanciare una clip quando viene bloccata da una delle sue ospiti, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona. L’ex concorrente è terrorizzata che possa trattarsi dell’ennesimo servizio che mette in dubbio le sue nobili origini.

“Fra poco mi accapiglio perché mi era stato garantito dal mio agente che finalmente, dopo diverse volte che vengo qui con grande e immenso piacere e ti ringrazio, non sarei stata oggetto di tiro al bersaglio o al piattello – sbotta – e sarebbe stata una serata dove veniva osservato ‘pacta servanda sunt’, cioè ‘i patti vengono rispettati’. Mi è stato detto che io questa sera venivo a fare la giornalista, l’opinionista e parlavamo del ‘Grande Fratello’. Io non sto facendo il ‘Grande Fratello’, sono una tua opinionista, mi si chiede di disquisire sui vari fatti. Questi patti vengono disattesi e tu sicuramente non lo sai che è stata fatta una promessa chiara e inequivocabile. Non penso che io questa sera debba essere oggetto di nuovo di tiro al piccione”.

“Sicuramente la mia persona attrae e fa audience – prosegue – Parliamo di me che faccio la giornalista da 30 anni con grande soddisfazione, che faccio tante opere di carità, che sono una brava mamma, una brava nonna. Ma perché dobbiamo sempre parlare di questi scheletri che non esistono? Io vedo, stravedo e prevedo. Magari mi sono sbagliata e ‘Striscia La Notizia’ ci aspetta”.

“Guardi marchesa, io sono veramente sotto choc – commenta Barbara D’Urso – Primo di sapere che lei ha un agente. Non sapevo che i giornalisti avessero degli agenti e che addirittura mettessero dei paletti. Che ci sono dei patti, che lei mette delle condizioni per venire qua. Io non ne so nulla”.

“E’ stato garantito – ribadisce la marchesa – dato che tutte le volte che vengo, vengo messa in ridicola perché dicono che faccio la pedicure ai morti, fra poco sono la truccatrice di Cleopatra”.

“Marchesa, lei stessa si presta molte volte entrando nella casa del ‘Grande Fratello’ – sottolinea la conduttrice – Non è che lei fa la giornalista e scrive su ‘Il Sole 24 Ore’ e viene qui come opinionista del ‘Financial Times’. Non sapevo che ci fossero addirittura degli accordi. Io rispetto gli accordi che qualcun altro ha preso per me e di cui non sapevo nulla. Stasera chiederò chi è che prende degli accordi senza comunicarmelo”.

“E’ proibito dall’Ordine dei Giornalisti avere agenti”, fa presente il direttore di “Novella 2000” Roberto Alessi. “Io ho un agente per lo spettacolo, per le serate – precisa la marchesa d’Aragona – Sono pubblicista e posso avere quello che voglio. Sei male informato. Non può avere l’agente il professionista. Io ho la partita iva e faccio quello che voglio. Non sono dipendente”.

“Gli accordi possono essere presi, per esempio, viene Mickey Rourke e chiede gentilmente alla mia autrice di non parlare della sua ex moglie perché sono in causa – spiega la D’Urso – Allora uno gentilmente dice ‘non ti preoccupare, evitiamo se c’è una causa’. Ecco che ci fosse addirittura un patto sulla marchesa non mi era stato comunicato. Lei non sa neanche cosa stavo per mandare in onda. Siccome questa trasmissione, fino a prova contraria, la conduco io e la scrivo anche io e sarà cosi per molti anni ancora, decido che stasera io non parlo più di lei visto che non conosco questi accordi. Che è la cosa migliore lo dice lei ma soprattutto lo dico io perché è casa mia e quindi quello che si fa qui lo decido io, non il suo agente!“.

La Del Secco continua a polemizzare: “Uno può decidere se venire qui a farsi prendere in giro oppure dire ‘vengo se faccio il mio lavoro’. Io ho una dignità, mi sono sentita dire cose allucinanti”.

A quel punto la padrona di casa decide di mandare tutti a letto. “Scusate che ora è? Qualcuno ha un orologio? L’una e venti? Ho sonno, voglio andare a togliermi il vestitino. Voglio darvi l’appuntamento a domani con ‘Pomeriggio Cinque’ come tutti i giorni da 13 anni a questa parte. Col cuore”, chiosa.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965