Paolo Del Debbio irriconoscibile: "Ho perso 27 chili ma non sono malato" - Perizona Magazine

Paolo Del Debbio irriconoscibile: “Ho perso 27 chili ma non sono malato”

Daniela Vitello

Paolo Del Debbio irriconoscibile: “Ho perso 27 chili ma non sono malato”

| 19/10/2020

Tornato al timone di “Dritto e Rovescio” dopo la pausa estiva, Paolo Del Debbio ha lasciato i telespettatori senza parole. […]

Tornato al timone di “Dritto e Rovescio” dopo la pausa estiva, Paolo Del Debbio ha lasciato i telespettatori senza parole. Il giornalista, dimagritissimo, è apparso quasi irriconoscibile. Nessun problema di salute, ha assicurato, dietro questa repentina trasfigurazione.

“Non sono malato. Ho mangiato meno, mi sono affidato a un medico e ho perso 27 chili. Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato. Tutto qui”, ha confessato al “Corriere della Sera”.

“Facendo corna, toccando ferro all’italiana e legno alla francese, non sono mai stato meglio – ha aggiunto – Mi sento meno affaticato, più sciolto, cammino più leggero e il cervello è più veloce. Poi, di sicuro, la dieta non è partita da una considerazione estetica, ma di salute. Dopodiché, sentirsi anche meglio con se stesso non è una cosa brutta”.

“Ho cominciato il mercoledì dopo Pasqua: quando fai queste cose ci vogliono molti mesi, altrimenti non è salutare, solo che i primi chili che perdi non li vedi. Perciò, all’inizio, può subentrare lo scoraggiamento: il primo mese e mezzo è stato una tortura coreana”, ha concluso.

Il malore in diretta

Lo scorso gennaio Paolo Del Debbio accusò un malore in diretta e fu costretto ad abbandonare lo studio. A prendere il suo posto fu il giornalista Mediaset Marcello Vinonuovo.

“Purtroppo ho un problema ad una gamba che pensavo di poter superare durante la puntata, invece non ci riesco – disse Del Debbio al rientro da una pausa pubblicitaria – Non riesco a stare in piedi. Mi devo riposare un attimo. Ora viene Marcello Vinonuovo che è validissimo, mi sostituisce per un pochino”. Del Debbio non tornò e fu proprio Vinonuovo a portare a termine la trasmissione.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965