X Factor, chi è il cameriere siciliano che ha fatto piangere Emma - Video - Perizona Magazine

X Factor, chi è il cameriere siciliano che ha fatto piangere Emma – Video

Daniela Vitello

X Factor, chi è il cameriere siciliano che ha fatto piangere Emma – Video

| 02/10/2020

Giuseppe Roccuzzo ha origini siciliane e da alcuni anni si è trasferito al confine con la Svizzera per cercare fortuna. […]

Giuseppe Roccuzzo ha origini siciliane e da alcuni anni si è trasferito al confine con la Svizzera per cercare fortuna. Arriva sul palco delle Audizioni di X Factor 2020, visibilmente emozionato, scegliendo una cover presa da una delle più belle voci della nostra musica italiana: “Promettimi” di Elisa. “Una canzone che per me è molto importante”, dice prima di iniziare Giuseppe. “Che poesia, hai scelto una canzone stupenda”, commentano i giudici Emma Marrone e Mika.

Alla fine, Emma si commuove sino alle lacrime e non trova quasi le parole per commentare l’incredibile performance musicale di Roccuzzo. “Mi è venuta la pelle d’oca. Ho sentito veramente la tua necessità, tu hai bisogno di cantare e canto anche da paura. Hai una voce veramente surreale”, dice emozionata la cantante salentina. E subito dopo, pur mantenendo la giusta distanza di sicurezza, si alza e va incontro a Roccuzzo per complimentarsi. Anche se è solo un saluto con il gomito, il gesto della cantante racchiude tutta la tenerezza e la forza di un vero abbraccio.

Positivi anche i giudizi di Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. “Mi sono emozionato anch’io perché c’è tanto vissuto e anche tantissimo non detto. Il non detto è la cosa più forte che noi abbiamo nella nostra tasca, nei nostri cuori. Siamo molto fortunati di averti qua in questo momento”, sottolinea Mika. “Mi hai completamente disarmato. Per un momento ho chiuso gli occhi e, oltre alla pelle d’oca, sembrava che questo pezzo l’avessi scritto tu per te”, gli fa eco Hell Raton. “Hai un timbro molto particolare, quasi femminile, ma non è femminile. Quindi è veramente raro da sentire. Il tuo timbro e la magia che hai dentro possono fare di te un grande interprete”, chiosa Manuel Agnelli.

Giuseppe conquista quattro sì e per lui il viaggio a X Factor 2020 continua.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965