Adua Del Vesco ha paura dopo le sue rivelazioni al "GF Vip", Lorenzo Crespi: "Storia orrenda, va protetta" - Perizona Magazine

Adua Del Vesco ha paura dopo le sue rivelazioni al “GF Vip”, Lorenzo Crespi: “Storia orrenda, va protetta”

Daniela Vitello

Adua Del Vesco ha paura dopo le sue rivelazioni al “GF Vip”, Lorenzo Crespi: “Storia orrenda, va protetta”

| 24/09/2020

Adua Del Vesco e Massimiliano Morra continuano a fare rivelazioni scottanti all’interno della casa del “Grande Fratello Vip” su un […]

Adua Del Vesco e Massimiliano Morra continuano a fare rivelazioni scottanti all’interno della casa del “Grande Fratello Vip” su un passato torbido che li avrebbe visti in balia di un “Lucifero”, facente parte presumibilmente del loro ambiente lavorativo, di cui erano letteralmente succubi. Su Twitter, dopo le confessioni choc dei due attori (LEGGI QUI), è nato l’hashtag #AresGate dal nome della società di produzione fallita a inizio anno che ha sfornato alcune delle più famose fiction Mediaset degli anni scorsi, comprese quelle che hanno visti protagonisti i due ex fidanzati attualmente reclusi nella casa di Cinecittà.

Adua Del Vesco: “Ho paura, fu istigazione al suicidio”

La Del Vesco ha usato parole molto forti su una persona che a suo dire sarebbe stata istigata al suicidio. Proprio in quel momento però la regia ha cambiato inquadratura. “Quello che abbiamo vissuto tutti è una cosa molto seria – ha detto Adua a Morra – Non parlo di noi due, ma di lui (il misterioso “Lucifero”). Capisci? Io ho paura, lottare da sola non ce la faccio. Ho paura di non avere l’appoggio delle persone. Sono stata un sacco là dentro. Certe cose non le posso dire, ma abbiamo subito delle manipolazioni. Per me è gravissimo, noi non avevamo libertà, eravamo in una gabbia d’oro. Io mi assumo le responsabilità di quello che dico. Però io non voglio fare nomi l’ho detto”.

Alfonso Signorini: “Stanno scoprendo un sistema, ci saranno sviluppi clamorosi”

Sulla vicenda, dopo le dichiarazioni di Barbara D’Urso (LEGGI QUI), vuole vederci chiaro anche Alfonso Signorini. “Ci sono delle cose che non si sanno – ha detto il conduttore del “GF Vip” a “Casa Chi” – Adua e Massimiliano stanotte hanno avuto un confronto molto veritiero, molto diretto, stanno praticamente scoprendo un sistema, un sistema collaudato, che porterà degli sviluppi direi clamorosi. Io di più per adesso non mi sento di dire, però certamente da quello che ho sentito ieri sera si preannuncia un nuovo caso mediatico veramente importante e, lasciatemi dire, per tanti aspetti inquietante”.

Lory Del Santo: “Una mia attrice è scomparsa”

Dell’AresGate si è discusso anche a “Mattino Cinque”. Lory Del Santo ha raccontato un aneddoto personale: “Quando io stavo preparando The Lady la mia migliore attrice – che poi non ha più fatto The Lady – l’ho mandata a Roma per fare un provino per le stesse fiction che hanno fatto loro (Massimiliano Morra e Adua Del Vesco, ndr.). A questa ragazza hanno poi cambiato il nome, lei è andata a Roma quattro volte a firmare il contratto ed è scomparsa. Mi ha telefonato poi dicendo: ‘Mi trasferisco a Los Angeles a studiare inglese, cambierò il numero’. Da lì l’hanno incorporata in questa situazione, non l’ho mai più rivista. Questa ragazza è scomparsa”.

Nancy Brilli: “Persone che non mi piacevano, gestione non chiara”

Nel frattempo, “Dagospia” ha contattato alcuni degli attori apparsi nelle fiction prodotte dalla Ares Film. Se Eva Grimaldi si è trincerata dietro un “no comment” per poi aggiungere “sto molto male, non voglio parlarne ora” a proposito del suicidio dello sceneggiatore Teodosio Losito, Nancy Brilli non si è sottratta alle domande. “Non so cosa è accaduto al Grande Fratello – ha precisato – Sono stata eliminata da un giorno all’altro dalle produzioni, con loro ho realizzato solo successi. Improvvisamente ho capito che stava cambiando qualcosa, non abbiamo più lavorato insieme. Non era gente cui con avessi particolarmente passione a lavorare. C’erano persone che non mi piacevano, la gestione non era chiara. So che fino al giorno prima lavoravo e il giorno dopo non lavoravo più. La fiction era ‘Caterina e le sue figlie 2’, il direttore di rete mi chiamò e mi ringraziò dicendomi che avevo alzato gli ascolti. Mai più lavorato con loro”. “Mi è stato consigliato di fidanzarmi con un attore. Non mi è parso il caso”, ha aggiunto.

Giuliana De Sio: “Era un mondo fatto di un linguaggio preciso che a me non apparteneva”

Lo stesso suggerimento è stato dato a Giuliana De Sio. “Una volta sul lancio di una fiction mi hanno chiesto di fingere un flirt, ho rifiutato e mi sono messo a ridere – ha raccontato – Si sono anche offesi, ma ho detto: ‘Questo no, non ce la posso fare’. Erano delle lucherinate, gli anni sessanta aleggiavano su di noi. Era tutto un modo di pensare a quel tipo comunicazione forse obsoleto”

“Io non ho più lavorato con loro – ha confidato – Diciamo che è stata una scelta reciproca, eravamo corpi molto estranei. Il mio organismo espressivo, la mia provenienza artistica non aveva niente a che fare con quel mondo lì. C’era una distanza di visione. Al funerale di Losito non ci sono stata perché ero in tournée altrimenti ci sarei andata. Con lui avevo un buon rapporto, non un grande rapporto perché era molto silenzioso. Ci conoscevamo da anni, come conoscevo gli altri. Ci lavoravo ma non li frequentavo. Nella loro villa ci sono stata due volte per parlare di lavoro, avevo una relazione professionale diversa, molti personaggi sono stati inventati da Alberto (Tarallo, il capo della Ares Film, ndr.). Io era nata molto prima”.

“Ho visto e pensato ma quello che ho pensato lo tengo per me – ha concluso – Era un mondo fatto di un linguaggio preciso che a me non apparteneva. Detto questo è anche un mondo in cui ho potuto fare anche qualche personaggio che mi ha estremamente divertito. Tripolina de L’Onore e il Rispetto, Annalisa Bottelli de Il Bello delle Donne mi divertivo a farle anche se venivano massacrate dalla critica. A me no fortunatamente. Mi assegnavano ruoli da attrice, tutto quello ruotava intorno sentivo che non mi apparteneva”.

Lorenzo Crespi: “Storia orrenda e vera, Adua va protetta”

Infine, sulla vicenda si è espresso anche Lorenzo Crespi. “La storia di Adua è una storia triste, orrenda, vera, che inizia verso la fine degli anni 80 inizio anni 90, coinvolge tutti, trent’anni di Mediaset, fiction, spettacoli, uomini potentissimi, politici – ha sentenziato l’attore messinese – L’unica cosa che vi chiedo è gentilmente se iniziate ad indagare fate sì che questa ragazza quando esce dal Grande Fratello Vip venga messa subito sotto protezione, perché potrebbe essere in pericolo, questo signor Lucifero ne ha fatte di tutti colori”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965