Paola Ferrari "bastona" Diletta Leotta: "Vuole dare l'immagine da Barbie....cavoli suoi" - Perizona Magazine

Paola Ferrari “bastona” Diletta Leotta: “Vuole dare l’immagine da Barbie….cavoli suoi”

Daniela Vitello

Paola Ferrari “bastona” Diletta Leotta: “Vuole dare l’immagine da Barbie….cavoli suoi”

| 22/09/2020

Paola Ferrari torna a “bastonare” Diletta Leotta. Stavolta l’occasione è un intervento registrato andato in onda stamani a “Storie Italiane”. […]

Paola Ferrari torna a “bastonare” Diletta Leotta. Stavolta l’occasione è un intervento registrato andato in onda stamani a “Storie Italiane”.

La giornalista sportiva esordisce dicendo di non voler più parlare della conduttrice di Dazn in diretta. Quindi parte l’affondo.

“Vuole dare l’immagine da Barbie… cavoli suoi! – sentenzia – È una ragazza bellissima ma con il suo grandissimo successo ha riportato in auge nel mondo del giornalismo sportivo un’immagine di donna stereotipata che speravamo di aver cancellato”.

“Per me l’immagine del calcio sono le ragazze della nostra Nazionale femminile – spiega – Si pensa spesso che il mondo del calcio appartenga solo agli uomini ma è anche delle donne. Un’immagine così forzatamente propensa a piacere agli uomini, come quella di Diletta Leotta, può dare fastidio. Poi lei fa la sua strada e fa bene a farla. A lei piace essere così, altrimenti non si sarebbe fatta così. Ma questi sono cavoli suoi. E’ libera di fare quello che vuole”.

“Nel mondo della pubblicità c’è un leggero ritorno ad un’immagine di donna diversa – sottolinea – Del corpo delle donne bisogna avere rispetto”.

Infine, la Ferrari si rivolge direttamente alle ragazze i cui modelli di riferimento sono le donne che sfruttano la bellezza per avere successo e lancia loro un appello: “Attenzione, perché così facendo rischiate di essere intercambiabili. Chi è brava e capace non è facilmente sostituibile. La prosperosa con le curve, invece, la si può cambiare in cinque minuti”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965