Vittorio Sgarbi dopo la grande paura: "Ho rischiato di annegare, devo la vita a mia figlia" - Perizona Magazine

Vittorio Sgarbi dopo la grande paura: “Ho rischiato di annegare, devo la vita a mia figlia”

Daniela Vitello

Vittorio Sgarbi dopo la grande paura: “Ho rischiato di annegare, devo la vita a mia figlia”

| 08/06/2020

Venerdì scorso Vittorio Sgarbi ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno nel litorale di Palasë, nel sud dell’Albania, dove […]

Venerdì scorso Vittorio Sgarbi ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno nel litorale di Palasë, nel sud dell’Albania, dove era ospite nel resort “Green Cost”. Il noto critico d’arte, sorpreso dalla forza delle onde, è scomparso all’improvviso tra i flutti, per poi riemergere annaspando vistosamente. A soccorrerlo sono stati la figlia 20enne Alba e un bagnino del resort che, a fatica, lo hanno aiutato a raggiungere la riva. Con Sgarbi, oltre ai suoi collaboratori, c’era il sindaco di Valona, il medico Dritan Leli. Ieri sera, il critico d’arte ha raccontato la sua disavventura in collegamento con “Live – Non è la D’Urso”.

“Sei vivo Sgarbi? – ha chiesto Barbara D’Urso – Ma che hai combinato? Oltretutto, mi avevi telefonato due ore prima, mi hai passato il sindaco di Valona”. “Sono vivo, sono vivo. Ma soprattutto vedo – ha ribattuto – Sono stato a vedere delle cose d’arte. Siccome la giornata non era buona e il mare era mosso, siamo andati a vedere questo posto bellissimo, che era pronto senza nessuno. Io, spavaldo di natura, nonostante le onde, sono andato in acqua. Mi colpisce che mentre i miei stavano a prendere le bevande, tutti sorridenti, l’unica che mi ha seguito – con i pantaloni – è mia figlia. Le ho chiesto ‘perché venivi in acqua con i pantaloni?’. E lei dice ‘Perché non volevo farmi vedere in mutande’. Quindi un pudore, una delicatezza singolare. Però mi ha seguito. Dopo, come hai visto, io ho perso la misura dello spazio e ho sentito l’onda potente tre volte. Sono uscito nudo, ho perso gli occhiali, ho perso le mutande”.

“Ah…lì sei nudo? Menomale che non si vede. Vabbè ma tanto tu non ti imbarazzi sicuramente”, ha ironizzato la conduttrice. “Sì, sono nudo. Il trauma è stato essere in posti bellissimi senza occhiali e senza vedere nulla – ha spiegato Sgarbi – Il mio problema era il lutto per gli occhiali. La vita era salva. Il sindaco di Valona è riuscito a farmi fare gli occhiali a Tirana e a mezzanotte ho ricominciato a vedere. Così ho ricominciato il giro. Le mutande…ce ne avevo un altro paio”. “Le capre avrebbero sentito molto la tua mancanza. Devi la vita a tua figlia”, ha sottolineato la D’Urso.

“Lei è stata bravissima – ha confermato il critico d’arte – E’ una ragazza piena di gentilezza, di sensibilità e con un grande affetto per me. Era presente, era vigile. Gli altri stavano tranquillamente bevendo”. Alba, nata da un flirt con una cantante lirica albanese, è stata tenuta segreta per molti anni ed è stata presentata ufficialmente solo nel 2016 poco prima che diventasse maggiorenne.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965