Rita Dalla Chiesa, il commovente post per il padre: "Qui ballo con il mio carabiniere preferito" - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa, il commovente post per il padre: “Qui ballo con il mio carabiniere preferito”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa, il commovente post per il padre: “Qui ballo con il mio carabiniere preferito”

| 05/06/2020

Oggi 5 giugno, nel giorno in cui si celebra la Festa dell’Arma dei Carabinieri, Rita Dalla Chiesa apre il cassetto […]

Oggi 5 giugno, nel giorno in cui si celebra la Festa dell’Arma dei Carabinieri, Rita Dalla Chiesa apre il cassetto dei ricordi e condivide sui social alcuni scatti che la ritraggono insieme al padre, il generale Carlo Alberto, ucciso a 62 anni a Palermo in un agguato mafioso. Nell’immagine postata su Instagram la conduttrice, ancora bambina, abbraccia il suo adorato papà.

“Il mio Carabiniere preferito – scrive nella didascalia – Oggi, 5 giugno, Festa dell’Arma dei Carabinieri. Il mio amore per lui e per tutti i Carabinieri d’Italia, anche per quelli che sono in missione all’estero, è sempre dentro di me. Auguri a tutti. E grazie per essere il vero scudo della nostra vita e della nostra libertà”. La foto condivisa su Facebook la ritrae ventenne ad un ballo al quale ha presenziato con il genitore.

“Oggi, 5 giugno, è la Festa dell’Arma dei Carabinieri. Per me, è anche la Festa della grande famiglia alla quale continuo ad appartenere. Qui sto ballando il valzer con quello che rimarra’ per sempre il mio Carabiniere preferito. Scattata al Circolo Ufficiali di Palermo il 5 giugno del 1968. Auguri, Papà. E auguri a tutti i Carabinieri d’Italia, alle loro famiglie, e all’orgoglio con il quale indossano una divisa che è simbolo di libertà e di amore”, recita la didascalia.

“Nei secoli fedeli, presenti”, commenta Biagio Antonacci. “In uno scatto un mondo d’amore. Foto meravigliosa. Onore all’Arma e ai suoi uomini che sono lì pronti a difenderci giorno e notte senza se e senza ma”, scrive Catena Fiorello. E poi ancora tanti cuori da parte di Fiordaliso, Alessia Marcuzzi, Marcello Cirillo, Stefania Orlando e Loredana Lecciso.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965