La gaffe di Al Bano: "L'uomo ha distrutto i dinosauri, figuriamoci se non distrugge il virus" - Perizona Magazine

La gaffe di Al Bano: “L’uomo ha distrutto i dinosauri, figuriamoci se non distrugge il virus”

Daniela Vitello

La gaffe di Al Bano: “L’uomo ha distrutto i dinosauri, figuriamoci se non distrugge il virus”

| 25/05/2020

Ospite di “Domenica In” in collegamento dalla sua tenuta di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi – 77 anni appena […]

Ospite di “Domenica In” in collegamento dalla sua tenuta di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi – 77 anni appena compiuti – ripercorre la sua vita e la sua carriera.  Il cantante pugliese in grandissima forma (“Ho perso quattro chili”) ricorda i genitori, Carmelo e Jolanda. Quest’ultima è scomparsa lo scorso dicembre. I suoi occhi si fanno lucidi quando sullo schermo scorrono le immagini di Donna Jolanda.

“Lasciamelo dire…che donna! – commenta – Devo dire che ha scelto il periodo giusto per andare via da questa terra anche perché non ne poteva più. Lei è sempre stata abituata a dare, a fare per gli altri. E’ arrivato il momento in cui si è spenta un po’ come una candela, lei dipendeva dagli altri e non più da se stessa. Non lo sopportava perché non era il suo stile di vita. Io le davo coraggio ma dentro di me sentivo che aveva ragione lei. Quel giorno stavo per partire per l’Albania. Mi chiamò mio fratello per dirmi che non era il caso perché le condizioni di mia madre non erano più le stesse. Sono ritornato e purtroppo lei non c’era già più. Ha scelto il periodo giusto per andare via perché dopo è arrivato questo tragico momento del virus. Le mancavano 20 giorni per compiere 97 anni. Mi ha lasciato una buona carica di vitalità. Ha avuto due figli che hanno avuto successo ma lei non ha mai voluto cambiare di un passo il suo modo di vivere, la sua esistenza. E’ stata un esempio per me. Abbiamo fatto tanti viaggi insieme. Sapeva seminare serenità e felicità. Questa era la sua grazia”.

Al Bano promette di fare una grande festa quando la pandemia finirà. “Voglio festeggiare il suo funerale. Ho già comprato la bara”, dice. “Mi sa che non morirà tanto presto da quello che dicono gli scienziati, i virologi. Purtroppo dovremo conviverci”, interviene Mara Venier.

Per colpa del Covid-19, il cantante ha perso un grande amico, il compositore Detto Mariano. “Purtroppo il maledetto virus me l’ha rubato – racconta – È andato a farsi una visita alla prostata in una clinica a Milano e ci ha lasciato la vita. È un fratello che se n’è andato. È stato il Virgilio della mia vita. Mi ha aperto le porte del clan Celentano. Quando ho letto quella maledetta notizia, non credevo ai miei occhi. Era pieno di voglia di fare, come l’avevo conosciuto fin da piccolo”.

Fu proprio l’amico a consigliargli di sposare Romina Power. Erano in Grecia per un concerto quando la cantante scoprì di essere in dolce attesa. “Detto Mariano disse: ‘Sposatevi, poi vedremo’ – ricorda Al Bano – Certo, ci siamo sposati e poi abbiamo visto”.

Quindi il “leone di Puglia” usa una metafora un po’ azzardata per infondere speranza agli italiani in questo momento difficile: “L’uomo ha sempre vinto: contro le pestilenze, contro i virus, contro le guerre, contro i dittatori. Anche se per un po’ di tempo, il male sembra che stia vincendo, alla fine sta perdendo. La storia dell’uomo lo dimostra. L’uomo è stato capace di distruggere i dinosauri, pensa un po’ se non è capace di distruggere quel piccolo, maledetto verme, microbo, che si chiama coronavirus. Ce la faremo, sicuramente ce la faremo”. La gaffe di Al Bano ha suscitato l’ilarità dei social.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LA GAFFE DI AL BANO (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Al Bano si rifiuta di ascoltare la poesia di Romina, Mara Venier taglia il collegamento

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965