"Pollo alla cocaina", il tribunale dà ragione ad Andrea Diprè: non ha diffamato Benedetta Parodi - Perizona Magazine

“Pollo alla cocaina”, il tribunale dà ragione ad Andrea Diprè: non ha diffamato Benedetta Parodi

Daniela Vitello

“Pollo alla cocaina”, il tribunale dà ragione ad Andrea Diprè: non ha diffamato Benedetta Parodi

| 12/05/2020

Che fine ha fatto Andrea Diprè? Era da un po’ che non si sentiva più parlare di lui. Il controverso […]

Che fine ha fatto Andrea Diprè? Era da un po’ che non si sentiva più parlare di lui. Il controverso avvocato e critico d’arte (ex giornalista in quanto radiato dall’Ordine, ndr.) era costantemente sotto i riflettori ai tempi della sua storia d’amore con Sara Tommasi, in quello che oggi l’ex showgirl ricorda come il periodo più buio della sua vita.

Nel 2018 Diprè era stato querelato per diffamazione da Benedetta Parodi. La regina dei fornelli, sorella della conduttrice e giornalista Cristina Parodi, non aveva apprezzato un video dal contenuto altamente provocatorio in cui il critico d’arte si ispirava ad una ricetta del pollo al curry proposta in tv dall’esperta Benedetta.

Nel filmato incriminato in cui non mancavano immagini che ritraevano la Parodi durante una puntata del suo programma di cucina, Diprè preparava un “pollo alla cocaina” circondato e coadiuvato da ragazze poco vestite. Inizialmente la procura aveva chiesto l’archiviazione ritenendo che il video rientrasse nei limiti della satira.

Il legale della Parodi si era opposto ritenendo le immagini lesive per la nota conduttrice. Motivazioni, queste, ritenute valide dal giudice delle indagini preliminari che aveva deciso per l’imputazione coatta. Il processo si è concluso con l’assoluzione di Diprè dall’accusa di diffamazione.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965