Chi è Veronica Berti, seconda moglie e perno della vita di Andrea Bocelli - Perizona Magazine

Chi è Veronica Berti, seconda moglie e perno della vita di Andrea Bocelli

Daniela Vitello

Chi è Veronica Berti, seconda moglie e perno della vita di Andrea Bocelli

| 02/05/2020

Veronica Berti aveva appena 21 anni quando si innamorò all’istante di quello che anni dopo sarebbe diventato suo marito. Lui […]

Veronica Berti aveva appena 21 anni quando si innamorò all’istante di quello che anni dopo sarebbe diventato suo marito. Lui è Andrea Bocelli, il tenore italiano che tutto il mondo ci invidia. Galeotta fu una festa a Ferrara. Da quel primo incontro, i due non si sono più lasciati. Per amore di Veronica, Bocelli ha detto addio alla sua vita libertina. Per sua stessa ammissione, infatti, dopo la fine del suo primo matrimonio con Erica Cenzatti da cui ha avuto Amos e Matteo, il tenore si è dato parecchio da fare.

“Ho sempre tentato di lasciare un buon ricordo di me, anche se a volte temo di aver recato dolore – svelò in un’intervista al “Corriere della Sera” – La penso come Nietzsche: l’uomo ama il gioco e il pericolo; e la donna è la giocatrice più pericolosa”. Tra le sue ‘prede’ preferite “quelle che mi piacevano. Che mi suscitavano qualcosa. Che mi davano l’impressione di riempire la parte mancante di me…Il comportamento vuol dire molto. L’atteggiamento, il modo di parlare. Mi sono sempre piaciute le donne di forte femminilità. Ma neppure i miei traguardi affettivi mi guarivano dall’inquietudine. Il libertinaggio diventa una droga. Tutte le sere hai bisogno di riuscire nel tuo obiettivo. La sera che non ci riesci, stai male…Il successo rende tutto più facile. Ma alla fine ti ritrovi con un pugno di mosche. E ti senti affondare nel gorgo del vizio. A un certo momento ci sono andato molto vicino”.

Il colpo di fulmine per Veronica stravolge la sua vita. Nel 2012, dalla loro unione, nasce Virginia. Due anni, la coppia convola a nozze nel santuario di Montenero a Livorno. La Berti è presente ad ogni concerto del marito e gestisce anche la fondazione che porta il nome del cantante realizzando progetti di beneficenza in tutto il mondo.
“Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico – confessò in un’intervista ad “Oggi” tracciando un ritratto inedito del consorte – ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti. Mio marito vuole che a pranzo e a cena nessuno abbia il cellulare vicino… a tavola si va dall’ufologia alla religione, alla sessualità a quello che succede nel mondo. Di tutto”.

Riguardo al segreto della sua lunga unione con Veronica, Bocelli non ha dubbi. “La mia teoria è la chimica – spiegò in un’intervista a “People” – Se c’è chimica tra due persone, c’è anche poesia, armonia, comprensione reciproca, c’è amore. Altrimenti, niente. Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di bello e interessante, l’amore durerà. Se la porta della camera da letto si apre su qualcosa di noioso e poco stimolante, non durerà”.
“Penso che la felicità possa essere pericolosa, perciò preferisco optare per la serenità – aggiunse – Per me la serenità, o la mia forma di felicità, è un caminetto acceso, un bicchiere di vino, un buon amico con cui parlare…e mia moglie che mi aspetta in camera da letto”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965