Fase 2, la televisione riparte: ecco i programmi in onda dal 4 maggio - Perizona Magazine

Fase 2, la televisione riparte: ecco i programmi in onda dal 4 maggio

Daniela Vitello

Fase 2, la televisione riparte: ecco i programmi in onda dal 4 maggio

| 28/04/2020

Il 4 maggio, con l’entrata in vigore della Fase 2, quella della convivenza con il coronavirus, riparte la televisione. Alcuni […]

Il 4 maggio, con l’entrata in vigore della Fase 2, quella della convivenza con il coronavirus, riparte la televisione. Alcuni programmi, che erano stati sospesi circa un mese e mezzo fa, tornano in onda per la gioia dei telespettatori.

Alle 14.45 di lunedì 4 maggio, su Canale 5, torna la versione tradizionale di “Uomini e Donne” dopo il mezzo flop dell’esperimento che attualmente vede le due Dame Gemma Galgani e Giovanna Abate corteggiate a mezzo chat. Una formula che non è piaciuta agli aficionados del dating show di Maria De Filippi. Il ritorno alle origini avverrà nel rispetto delle norme anticontagio. In studio non ci sarà il pubblico e, alla giusta distanza di sicurezza, rivedremo la conduttrice e gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti. Secondo un’indiscrezione di “Blogo”, in un primo momento parteciperanno soltanto i protagonisti che abitano nel Lazio (il programma è registrato a Roma, ndr.) mentre gli ospiti fuori sede potranno intervenire in collegamento.

Su RaiUno, alle 14, torna l’appuntamento quotidiano con “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo. “La prova del cuoco” di Elisa Isoardi dovrebbe invece ripartire la settimana dopo, ovvero l’11 maggio. Il 4 maggio, alle 18.45 su Canale 5, torna invece “Avanti un altro” con le puntate inedite già registrate che andranno a sostituire le repliche mandate in onda nelle scorse settimane. La decisione di Mediaset di mettere in stand-by le puntate già confezionate aveva fatto storcere il naso a Paolo Bonolis e al suo agente Lucio Presta.

Alla stessa ora, ma su RaiUno, riparte “L’Eredità”. Anche in questo caso, le puntate inedite prenderanno il posto delle repliche. Già dalla prossima settimana, Flavio Insinna dovrebbe riprendere a registrare le nuove puntate. Nessuna notizia, al momento, sul ritorno in tv dei “Soliti Ignoti” ma sembra che non ci sia una particolare urgenza visto che le repliche registrano ascolti superiori al competitor “Striscia La Notizia”.

Per quanto riguarda il prime time, l’unica novità in palinsesto è “Amici speciale” che dovrebbe debuttare a metà maggio su Canale 5. Si tratta della versione all star del talent di Maria De Filippi. Annunciata e poi sospesa, esordirà in una nuova veste e avrà probabilmente anche un fine benefico. Quattro le puntate previste. Tra i protagonisti ci saranno vecchie conoscenze del programma la vincitrice dell’ultima edizione Gaia Gozzi, il ballerino Javier Rojas i professionisti Andreas Muller, Gabriele Esposito e Umberto Gaudino e il professore Stash con i The Kolors. E poi ancora il ballerino Alessio Gaudino, i cantanti Alberto Urso, Giordana Angi e Irama. A loro si aggiungono Michele Bravi, vincitore dell’edizione 2013 di “X Factor” e il rapper Random. “Continuiamo a credere che il domani sia migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro Paese, ognuno come può. Noi di Amici lo facciamo con la danza e con il canto”, recita il promo di “Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia” (GUARDA QUI).

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965