Giuseppe Cruciani difende Feltri: "Lo state denunciando? Siete ridicoli! E' libertà d'espressione" - Perizona Magazine

Giuseppe Cruciani difende Feltri: “Lo state denunciando? Siete ridicoli! E’ libertà d’espressione”

Daniela Vitello

Giuseppe Cruciani difende Feltri: “Lo state denunciando? Siete ridicoli! E’ libertà d’espressione”

| 24/04/2020

Giuseppe Cruciani difende Vittorio Feltri e “litiga” con il collega David Parenzo. I due conduttori de “La Zanzara” hanno avuto […]

Giuseppe Cruciani difende Vittorio Feltri e “litiga” con il collega David Parenzo. I due conduttori de “La Zanzara” hanno avuto un acceso scambio di vedute in diretta sull’attacco di Vittorio Feltri ai meridionali (LEGGI QUI).

“E’ libertà di espressione – sentenzia Cruciani – Qualcuno lo sta denunciando alle Procure. Siete ridicoli! Può anche aver esagerato dicendo questa cosa ma io non ci credo a questa roba qua…lui intendeva inferiori economicamente, non dal punto di vista antropologico. Mi sembra evidente. Mi sembra anche fattuale. Non è che uno è inferiore perché ha il cervello più piccolo. E’ un’inferiorità in alcune cose. Ma che ca**o di senso ha la denuncia? Lo vogliono denunciare per che cosa? Per attentato ai meridionali? Non diciamo stro**ate! L’ha pure spiegato….ma che cosa volete?”.

“Le parole di Vittorio Feltri sono di una vergogna assoluta – è il parere di Parenzo – Tu lo hai come al solito coccolato, accarezzato. Ha detto delle cose vergognose. Io speravo che chiedesse scusa a tutti gli amici meridionali. Mario Giordano pure che rideva. Ragazzi, siete scandalosi. Toglietegli il vino. L’Ordine dei Giornalisti dovrebbe prendere dei provvedimenti, assolutamente. Non si può spiegare la follia. Ha spiegato un’idiozia ma un’idiozia non si spiega”.

Nel frattempo l’Ordine dei Giornalisti ha fatto sapere che intende denunciare il direttore di “Libero” per danno d’immagine. “Da Feltri posso accettare scuse nette meglio se accompagnate da dimissioni dall’Ordine – ha dichiarato il presidente Carlo Verna al “Corriere della Sera” – non ulteriori mistificazione che vuole far passare per chiarimenti. La registrazione di quel che ha detto è molto chiara e viola le norme deontologiche e il principio costituzionale di non discriminazione”.

Tra i colleghi che hanno aspramente criticato Feltri c’è Andrea Scanzi. “Questo Vittorio Feltri deve essere fatto fuori dall’Ordine dei Giornalisti – ha detto il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” via social – Lo invitano in tv come se fosse il vecchio scoreggione che spara caz**te! Questo puoi farlo al settimo bicchiere di vino in osteria, non in televisione! Non può essere invitato in certe trasmissioni importanti come quella di La 7 di Myrta Merlino, lascino che lo invitino Porro, Giordano, Del Debbio oppure quel dj che non si lava i capelli dal governo Rumor, quello che non si lava i capelli dal ’79 (il riferimento è a Giuseppe Cruciani, ndr.).

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LE NOTIZIE DI

L'ESTRAZIONE

Superenalotto, la combinazione vincente del 18 dicembre 2025

I numeri fortunati
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965