Coronavirus, la moglie di Tom Hanks: "Gli effetti del farmaco usato per curarmi sono devastanti" - Perizona Magazine

Coronavirus, la moglie di Tom Hanks: “Gli effetti del farmaco usato per curarmi sono devastanti”

Daniela Vitello

Coronavirus, la moglie di Tom Hanks: “Gli effetti del farmaco usato per curarmi sono devastanti”

| 16/04/2020

Per Tom Hanks e la moglie Rita Wilson il coronavirus è soltanto un brutto ricordo. Entrambi sono guariti dal Covid-19 […]

Per Tom Hanks e la moglie Rita Wilson il coronavirus è soltanto un brutto ricordo. Entrambi sono guariti dal Covid-19 contratto mentre si trovavano in Australia per la produzione di un film su Elvis Presley. Dopo aver manifestato alcuni sintomi tipici di un’influenza, si sono sottoposti al test e sono risultati positivi. In un’intervista rilasciata alla Cbs, Rita Wilson ha raccontato di essere stata curata con la clorochina, un farmaco antimalarico che le ha provocato degli effetti collaterali abbastanza pesanti.

“Avevo sempre la nausea, dolori muscolari ovunque, vertigini e non riuscivo a camminare dopo che avevo preso la clorochina come trattamento per il coronavirus – ha svelato – Sono stata curata con la clorochina per far abbassare la febbre altissima, e posso dire che se ha funzionato per abbassarla, i suoi effetti collaterali sono stati devastanti, e credo che le persone debbano stare molto attente con questo farmaco”. Tom Hanks, invece, “non ha avuto febbre alta, non ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, ma ci ha impiegato comunque molto tempo per superarlo”.

La consorte dell’attore hollywoodiano ha confidato di aver fatto parte di uno studio sperimentale e di aver donato il proprio sangue per vedere se esistono degli anticorpi che possono essere utili nello sviluppo di un vaccino.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965