Sanremo 2020, Sky TG24 dà in anticipo il nome del vincitore e poi si giustifica così - Perizona Magazine

Sanremo 2020, Sky TG24 dà in anticipo il nome del vincitore e poi si giustifica così

Daniela Vitello

Sanremo 2020, Sky TG24 dà in anticipo il nome del vincitore e poi si giustifica così

| 09/02/2020

“Festival di Sanremo, vince Diodato”. E’ la scritta apparsa in sovrimpressione nella fascia dedicata alle “ultim’ora” su Sky TG24 un’ora […]

“Festival di Sanremo, vince Diodato”. E’ la scritta apparsa in sovrimpressione nella fascia dedicata alle “ultim’ora” su Sky TG24 un’ora prima della proclamazione ufficiale del vincitore del 70esimo Festival di Sanremo.

Un clamoroso spoiler che, come sottolineato ironicamente dagli internauti che lo hanno prontamente rilanciato sul web, stavolta “stranamente” non arriva da Mara Venier, meglio nota come la regina delle anticipazioni da tenere rigorosamente segrete.

Il canale all news, che ha subito provveduto ad eliminare dal ticker l’imbarazzante ultim’ora, parla di fuga di notizie non voluta. Insomma, si sarebbe trattato di un errore. Il chiarimento è arrivato nella conferenza stampa post proclamazione. Il giornalista Alessio Viola ha preso la parola per leggere una nota ufficiale inviata da Sky TG24 destinata a fare luce sull’accaduto.

“Sono stato al telefono con Milano fino a poco fa – ha detto – Abbiamo ricostruito quanto accaduto. C’è una nota di spiegazione che viene dalla direzione del giornale per cui lavoro e la leggo alle 3 di notte perché è doveroso farlo adesso. La direzione fa sapere che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo. Nessuna notizia era arrivata ai giornalisti di SkyTg24. Al momento dell’annuncio dei primi tre finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata subito cancellata. Ci scusiamo con tutti. Questa è la nota di spiegazione”. Il chiarimento di Sky TG24 non è servito a placare gli animi su Twitter.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

ALESSIO VIOLA DI SKY TG24: “E’ STATO UN ERRORE. CI SCUSIAMO CON TUTTI” (VIDEO)

LIVE TWEET
“Questa di Sky un’infamata pazzesca. Un’altra cosa che Amadeus non si meritava perché era andato incontro ai giornalisti, facendo loro un favore. Esistono cose come l’etica, la professionalità, il rispetto. Proprio brutta brutta ‘sta roba”, “Gli avete spoilerato la lista dei cantanti e il vincitore mezz’ora prima, gliene avete dette di ogni per il passo indietro, volevate sabotarlo ma gli ascolti lo hanno premiato! È stato il Festival più visto, bello e trash degli ultimi anni! Il vincitore è Amadeus #Sanremo2020“, “Meno male che non ho un abbonamento a Sky, altrimenti lo avrei già disdetto. Una cattiveria pazzesca, nei confronti di Amadeus, del pubblico, degli altri giornalisti che hanno mantenuto il segreto, di tutti”, “Volevo chiedere a #skytg24 se sanno già chi vince il #DerbyMilano”, “Operatore Sky si sveglia adesso e rivela anche il nome del vincitore di Sanremo 2021, delle prossime elezioni politiche, degli Oscar e del futuro Papa”, “Sto aspettando che Sky spoileri i numeri del Superenalotto. Grazie”, “Tutti a prendersela con #skytg24, però grazie a loro qualcuno è andato a dormire 40 minuti prima”, “Avete fatto bene così imparano a tirarla per lunghe in modo lucido e programmato in barba ai telespettatori”, “Facevo prima guardare #skytg24, ieri #Sanremo20. Non finiva più”, “Dopo questo #SPOILER di #skytg24 verrà escluso il titolista dalla gara e diventerà sky tg23”, “#Sanremo ma guarda tu che combinazione, tra tante “stringhe” #SkyTg24 ha mandato in onda proprio quella con il nome di #Diodato”, “Popolo di #Sanremo2020, vi siete ripresi da quanto successo ieri? Nella notte sono arrivate le scuse di #skytg24 che avrebbe pubblicato “per errore” la notizia di #Diodato vincitore, rovinando di fatto l’ultima ora del Festival. Ho come la sensazione che non sarà finita qua…”, “Già pronta la campagna di #Sky per settembre 2020. #skytg24 a pagamento a 1,99 € in più rispetto al pacchetto Sky TV per i milioni che devono risarcire giustamente alla #Rai”, “Tutti a vedere #Sanremo2020 ed io sintonizzato su #Skytg24 sapevo già il vincitore in anticipo senza saperlo!!”, “#Skytg24 che poca professionalità. Che delusione”, “Vedo ora. Secondo me quelli di #SkyTG24 hanno semplicemente avuto pietà. Cmq chiusura con il botto eh”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965