“Quella è da scannare”, prima l’ultimatum poi la squalifica: Salvo Veneziano dice addio al “GF Vip”

Daniela Vitello

“Quella è da scannare”, prima l’ultimatum poi la squalifica: Salvo Veneziano dice addio al “GF Vip”

| 14/01/2020

Non accenna a placarsi il polverone scatenato dalle frasi sessiste pronunciate nella casa del “Grande Fratello Vip” da Salvo Veneziano all’indirizzo di due coinquiline, Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto. Esternazioni che ieri sono costate al pizzaiolo siciliano la squalifica dal reality di Canale 5.

La decisione della produzione è arrivata a margine di una giornata convulsa. Sui social gli internauti si sono divisi tra chi invocava a gran voce una punizione esemplare per il veterano del GF, ovvero l’espulsione, e chi chiedeva un provvedimento ma più soft.

Da un video che circola sui social, emerge come prima dell’annuncio della sua squalifica Veneziano sia stato richiamato in confessionale dagli autori e probabilmente strigliato a dovere. A margine del colloquio, infatti, il pizzaiolo ha manifestato la sua preoccupazione ai suoi coinquilini.

“Non andrà bene ragazzi. La vedo dura, la vedo molto dura – ha detto – Non è un’eliminazione? Non lo sapete? Ve l’avevo già detto. Più che dire, diciamo che mi hanno fatto capire ‘patti chiari, amicizia lunga. Ti diamo la possibilità. Se sarai bravo rimani, se non sarai bravo logicamente te ne andrai con il televoto da casa’”.

Dopo quella chiacchierata, qualcosa è cambiato dal momento che Veneziano ha dovuto abbandonare la casa di Cinecittà.

Nel frattempo, “Striscia La Notizia” ha aperto un sondaggio per chiedere al pubblico se è giusto che gli altri concorrenti che se la ridevano con il pizzaiolo mentre lui “vomitava” indisturbato le frasi sessiste siano ancora in gara. Per la cronaca, i concorrenti incriminati sono Patrick Ray Pugliese, Pasquale Laricchia e Sergio Volpini. I tre, insieme a Veneziano, sono “vecchie glorie” del reality di Canale 5 “scongelati” da Alfonso Signorini in occasione del ventennale dello show.

“Chiedo scusa a tutte le donne ma mio marito non è una persona violenta – ha detto oggi Giusy Merendino, moglie del pizzaiolo siculo, a “Mattino Cinque” – E’ stato un eccesso di passionalità. Ieri ho avuto modo di parlare con lui e ovviamente non sta bene. Lui non si è reso conto di quello che ha fatto. Se ne è reso conto dopo. Di certo non gli ho battuto le mani, l’ho rimproverato. Secondo lui, voleva far ridere?”.

“Difendo Salvo perché è come fosse uno di famiglia. Condanno le sue parole ma mi spiace che oggi la sua figura sia associata alla violenza contro le donne perché so che non è un violento. Credo che abbia pagato il suo eccesso di ignoranza. E’ entrato carico a pallettoni senza rendersi conto di quello che gli usciva dalla bocca”, le ha fatto eco Cristina Plevani, vincitrice del primo storico “Grande Fratello”.

LE FRASI CHOC DI SALVO VENEZIANO SU ELISA DE PANICIS:
“Io se fossi stato single, c’era quella piccolina, tutta trasparente co ’sto cu*ettino…– ha detto in riferimento alla modella e influencer milanese durante una chiacchierata con Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese – Quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale proprio. Staccarle la testa e la lasci con la pelle sul letto. Solo la pelle, perché le ossa me le sono bevute. Quella è da scannare, scusate. (…) Quella li è proprio da maciullarla, dai. Ma dai, la pelle. Io gli ho visto le budella, le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseaux”.

LA CONVERSAZIONE TRA SALVO VENEZIANO E PASQUALE LARICCHIA SU PAOLA DI BENEDETTO:
Salvo: “Pensavo fosse più alta. Io sono abituato a molto meglio
Pasquale: “Potrebbe essere tua figlia
Salvo: “Sì, ma non è mia figlia. Deve rimanere solo la pelle” (mima il gesto del risucchio delle ossa).

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

IL SONDAGGIO DI “STRISCIA LA NOTIZIA” (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, Salvo Veneziano è stato squalificato

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823