Grande Fratello Vip, Salvo Veneziano è stato squalificato

Daniela Vitello

Grande Fratello Vip, Salvo Veneziano è stato squalificato

| 13/01/2020

Salvo Veneziano deve abbandonare la casa del “Grande Fratello Vip” con effetto immediato. E’ la decisione presa dalla produzione del reality di Canale 5 a seguito del polverone scatenato dalle frasi gravi pronunciate dal pizzaiolo siciliano all’indirizzo di due coinquiline: Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto (LEGGI QUI). Il concorrente è stato squalificato e il televoto di questa settimana annullato.

“Essere un concorrente – gli è stato riferito leggendogli la motivazione del suo allontanamento – comporta delle responsabilità importanti, sia nei confronti del pubblico, sia nei confronti degli altri inquilini della casa”.

Oggi, ospite di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”, Giusy Merendino – moglie di Veneziano – aveva cercato di minimizzare la vicenda pur prendendo le distanze dalle esternazioni del marito.

“Faccio una premessa, io non condivido assolutamente la forma, né il contenuto delle affermazioni di mio marito, appunto, durante questa conversazione qua avvenuta con gli altri inquilini – aveva dichiarato la donna – però è anche vero che vorrei specificare, puntualizzare, che mio marito non è la persona che viene descritta in questo momento. E’ una persona con la quale vivo da più di 20 anni, è il padre dei miei figli, e chi meglio di me può conoscerlo? E’ amico delle donne, non lo riconosco in quello che dice, non lo giustifico, assolutamente. Anzi, chiedo scusa io in primis a nome suo, se queste sue affermazioni hanno appunto urtato la sensibilità, com’è giusto che sia…(…)

Secondo me le sue intenzioni sono state male interpretate, nel senso che lui, secondo me, conoscendolo ha estremizzato un concetto attraverso delle metafore. Non si può prescindere dall’ambiente in cui una persona vive, lui è nato e cresciuto in Sicilia. Quando lui usa il termine ’scannare’, ecco forte, un termine forte, in Sicilia… ma lui ha parlato per metafora (…) Quando parlo di metafora intendo che lui ha voluto – non è una metafora nel senso violenta – fare un apprezzamento, una metafora legata alla passione. Io non sto giustificando assolutamente, sto dicendo qual è stata l’intenzione. Che poi lui ha peccato anche di ingenuità, perchè ha peccato anche di questo, lui è una persona che ha fatto il Grande Fratello vent’anni fa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823