Morto giovane attore di "Un posto al sole": era affetto da fibrosi cistica - Perizona Magazine

Morto giovane attore di “Un posto al sole”: era affetto da fibrosi cistica

Daniela Vitello

Morto giovane attore di “Un posto al sole”: era affetto da fibrosi cistica

| 03/01/2020

Vito Molaro, attore 26enne originario di Tufino, un piccolo paesino in provincia di Napoli, è morto nella notte del primo […]

Vito Molaro, attore 26enne originario di Tufino, un piccolo paesino in provincia di Napoli, è morto nella notte del primo dell’anno a Roma. Il ragazzo, affetto da fibrosi cistica, era ricoverato da qualche giorno in terapia intensiva al Policlinico Umberto I a seguito di un aggravamento respiratorio.

Molaro aveva recitato in piccoli ruoli in film quali “TuttoApposto”, Troppo Napoletano” con Serena Rossi, “San Valentino Stories”, “Il Mio Uomo Perfetto” e anche nella soap opera napoletana “Un Posto al Sole”. “Abbasserò la testa solo per pulirmi le scarpe, per tutto il resto troverò sempre una ragione per rialzarmi”, scriveva sui social qualche giorno prima della sua scomparsa.

“Non doveva finire così – scrive in un lungo post l’associazione socio-culturale La Mela – Dopo una vita esemplare passata a lottare! Sei stato un esempio per tutti coloro che nonostante tutto hanno continuato a credere nelle proprie idee e nelle proprie passioni! Quella di attore l’hai condivisa insieme a noi negli ultimi anni: eri la star delle nostre rappresentazioni amatoriali, dove con l’impegno e la dedizione che mettevi in ogni cosa, riuscivi ad emozionare con l’arte che tanto amavi, il teatro. Emozioni che stamane si sono trasformate in disperazione, commozione e dolore in ognuno di noi alla notizia della tua prematura ed improvvisa dipartita. Non pensavamo mai arrivasse questo giorno e nemmeno così presto. Ora lassù deliziali tu con uno dei tuoi pezzi: siamo stati onorati di andare in scena con te perché nel copione della vita tu hai sicuramente recitato la parte migliore! Vito Molaro rimarrai per sempre uno di noi e i momenti passati insieme vivranno nei nostri cuori per il resto dei nostri giorni! Sei stato un grande in questa vita fino alla fine! La compagnia teatrale Mela e tutta la compagine associativa si uniscono al cordoglio delle famiglie Molaro e Palmese per questa tragica scomparsa”.

Anche il fratello 30enne di Vito, Benedetto, lotta contro una malattia rara: la sindrome di Usher. Vito condivideva con Benny la passione per la recitazione.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965