Michele Cucuzza al “Grande Fratello Vip”: “Il reality era il tassello che mi mancava”

Daniela Vitello

Michele Cucuzza al “Grande Fratello Vip”: “Il reality era il tassello che mi mancava”

| 20/12/2019

C’è anche Michele Cucuzza nel cast della quarta edizione del “Grande Fratello Vip” al via l’8 gennaio 2020, su Canale 5. Il giornalista e conduttore catanese, dopo essere stato per 10 anni al timone de “La Vita in Diretta” e dal 2008 al 2011 al fianco di Eleonora Daniele in “Unomattina”, torna in tv in una veste inedita.

“Il reality era il tassello che mi mancava – spiega in un’intervista all’Adnkronos -Era da qualche tempo che ci ‘annusavamo’. Per la verità, a me non andava tanto di fare la parte di quello che si rivede in tv giusto in un reality ma dopo tre stagioni di successo in un programma televisivo popolare come ‘Buon pomeriggio’, in onda su Telenorba e visto da mezza Italia fino a maggio scorso non ho più avuto motivo di negarmi. Una cordialissima telefonata di Alfonso Signorini ha coronato l’intesa”.

“Non temo niente e nessuno anche se per adesso so solo i nomi di quattro concorrenti: tra loro ci sono anche care amiche – aggiunge – Sono curioso di vedere come funziona il tutto, di mettermi alla prova, magari di divertirmi. Chissà come sarà questa convivenza inattesa, a tempo pieno con gli altri concorrenti in gara. Per me è un po’ una prova, una sfida, diciamolo… Comunque sono sempre gli ascoltatori a decidere quanto tempo uno può rimanere nella casa”.

Cucuzza non ha nemmeno paura che la sua partecipazione ad un reality comprometta anni e anni di onorata carriera come giornalista. “I tempi sono cambiati! – dichiara – In verità, sono uno che nella comunicazione ha fatto e fa un po’ tutto. Il giornalista giustamente serio al Tg2, la tv di servizio a ‘Unomattina’ e l’informazione mista e l’intrattenimento a ‘La vita in diretta’ che è cominciata con me e dove ho avuto straordinari riconoscimenti dagli ascoltatori per dieci anni. Ma ho fatto anche tanta radio d’informazione in programmi come ‘Caffè Europa’ su Radiouno e ho scritto libri giornalistici, ho collaborato con quotidiani ma ho fatto anche l’intrattenimento tv vero e proprio con ‘Segreti e bugie’, programma con Raffaella Carrà tra gli autori, su Raiuno’’.

Il conduttore siciliano si esprime anche sui due opinionisti scelti da Alfonso Signorini: “Pupo è un amico che stimo, Wanda Nara la conoscerò in trasmissione. Sono certo che svolgeranno il loro compito alla grande e noi, dalla casa, dovremo accettare i loro verdetti’’.

I concorrenti ufficiali del “GF Vip 4” (Elenco provvisorio):

– Adriana Volpe (annunciata da Alfonso Signorini)

– Andrea Denver (annunciato da Alfonso Signorini)

– Antonella Elia (annunciata da Alfonso Signorini)

– Clizia Incorvaia (annunciata da Gabriele Parpiglia)

– Michele Cucuzza (annunciato da Alfonso Signorini)

– Pago (annunciato da se stesso a “Verissimo”)

– Paola Di Benedetto (annunciata da Gabriele Parpiglia)

– Paolo Ciavarro (annunciato da Gabriele Parpiglia)

– Rita Rusic (annunciata sui canali social del “Grande Fratello Vip”)

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823