Addio alla cantante dei Roxette, per 17 anni ha lottato contro un tumore al cervello - Perizona Magazine

Addio alla cantante dei Roxette, per 17 anni ha lottato contro un tumore al cervello

Daniela Vitello

Addio alla cantante dei Roxette, per 17 anni ha lottato contro un tumore al cervello

| 10/12/2019

Lutto nel mondo del pop. A 61 anni se ne è andata Marie Fredriksson, voce del duo svedese dei Roxette. […]

Lutto nel mondo del pop. A 61 anni se ne è andata Marie Fredriksson, voce del duo svedese dei Roxette. La cantante è stata stroncata da un tumore cerebrale contro il quale combatteva da 17 anni.

L’11 settembre 2002 Marie Fredriksson cade nel bagno di casa sua e battendo violentemente la testa si procura una commozione cerebrale. Soccorsa dal marito e ricoverata in ospedale, le viene diagnosticato un tumore maligno al cervello.

Dopo essere stata operata con successo, deve sottoporsi a lunghi periodi di chemioterapia e radioterapia al termine dei quali viene dichiarata guarita, anche se con postumi piuttosto gravi quali la ridotta capacità di leggere e di contare, il parziale deterioramento della facoltà visiva dell’occhio destro e qualche limitazione motoria alla parte destra del corpo.

Il 21 ottobre 2005 riprende la sua attività quasi del tutto normalmente nonostante i medici le avessero dato inizialmente un anno di vita. Marie torna a cantare tanto che nel 2018 pubblica il suo ultimo album. Lascia il marito Mikael Bolyos e due figli.

I Roxette, duo svedese formato da Marie Fredriksson e Per Gessle, raggiungono la popolarità tra la fine degli ‘80 e gli inizi degli ‘90 riuscendo a conquistare il mercato statunitense. A portare la band svedese al successo europeo ed internazionale sono i singoli “Listen to Your Heart” e “The Look” dall’album del 1988 “Look Sharp!”. Negli Stati Uniti sono entrambe numero uno nella classifica di “Billboard”, insieme a “It Must Have Been Love”, riarrangiata nel 1990 per la colonna sonora del film “Pretty Woman”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

ROXETTE – IT MUST HAVE BEEN LOVE (VIDEOCLIP)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965