La popolare comica operata al cuore, la foto dall'ospedale - Perizona Magazine

La popolare comica operata al cuore, la foto dall’ospedale

Daniela Vitello

La popolare comica operata al cuore, la foto dall’ospedale

| 25/06/2019

Katia Follesa non perde sorriso e ironia mentre annuncia su Instagram di aver subito un intervento al cuore. Diventata famosa […]

Katia Follesa non perde sorriso e ironia mentre annuncia su Instagram di aver subito un intervento al cuore. Diventata famosa sul palco di “Zelig” e “Colorado”, l’attrice e conduttrice soffre di una patologia congenita, una cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva, scoperta nel 2006 a seguito di un malore.

“La vera preoccupazione è il mio naso è che sono a digiuno da due giorniiiiiiii…… – scrive dal suo letto d’ospedale con gli elettrodi ancora attaccati al petto –  Grazie infinite al Gruppo Ospedaliero di San Donato un Presidio di ricerca eccellente che mi tiene a bada e che mi fa vivere al meglio la mia vita! Attraverso la ricerca ho imparato molte cose soprattutto a prendermi cura di me in particolare del mio cuore che ogni tanto richiede coccole! Grazie alla Dottoressa del mio cuore la Cardiologa Serenella Castelvecchio, al Dott. Leorenzo Menicanti il Cardiochirurgo piu affascinante della terra e al Professor Carlo Pappone, luminare dell’aritmologia che ha elaborato il mio cuore con un motore da Formula 1!!! Il tempo di mangiare qualcosa e mi rialzo! Onorata di rappresentare il Gruppo Ospedaliero di San Donato”.

In un’intervista a “Oggi”, la Follesa aveva così rievocato il giorno in cui si è sentita male mentre era alla guida di un’auto: “A un certo punto mi si è annebbiata la vista. Ma soprattutto, non sentivo più il cuore battere, una sensazione tremenda. Oddio, cosa mi sta succedendo? Mi sono spaventata, temevo di morire dentro quella macchina. Per fortuna ho avuto la lucidità di accostare l’auto e aspettare”. “E’ un disturbo ereditario: ce l’aveva pure mio padre, che purtroppo era morto l’anno prima”, aveva aggiunto in riferimento alla patologia di cui soffre.

La comica è mamma di Agata nata nove anni fa dalla sua unione con Angelo Pisani conosciuto a “Zelig” e ha dovuto accantonare il sogno di un secondo figlio che potrebbe ereditare la sua malattia.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965