L'ex stellina di Boncompagni e la verità sulla sua presunta rivalità con Ambra - Perizona Magazine

L’ex stellina di Boncompagni e la verità sulla sua presunta rivalità con Ambra

Daniela Vitello

L’ex stellina di Boncompagni e la verità sulla sua presunta rivalità con Ambra

| 24/06/2019

Che fine ha fatto Pamela Petrarolo? L’ex “ragazza di Non è la Rai” si confessa in una lunga intervista rilasciata […]

Che fine ha fatto Pamela Petrarolo? L’ex “ragazza di Non è la Rai” si confessa in una lunga intervista rilasciata a “Dagospia” dove ripercorre gli esordi e gli anni in cui era considerata una star con tanto di fan adoranti radunati fuori dal Centro Safa-Palatino.

L’ex “ninfetta” del programma cult degli anni ’90 ha iniziato giovanissima. “A 8 partecipai al programma di Sandra Milo, ‘Piccoli Fans’ – ricorda – Nell’89, ‘Domenica In’ con Boncompagni. A 12 anni già presentavo un gioco per bambini”. Poi la sua promettente carriera ha uno stop. “Gianni mi chiese di fare l’edizione successiva. Ma mia madre voleva che prendessi la licenza media. Aveva ragione lei…”, svela.

Quando la sua vita sembra aver imboccato una strada differente, ecco il colpo di fortuna. Il padre di Pamela trova per caso l’agendina di Renzo Arbore nella sua bottega al mercato di Boccea. ”Credo nelle fatalità, quello era il segno che il destino dovesse andare in un certo modo – racconta – Avevo letto che c’erano i provini di ‘Non è la Rai’. Siccome io ricordavo che Gianni Boncompagni e Renzo Arbore erano molto amici, dissi ai miei di controllare se c’era il suo numero: lo chiamai. Gianni mi rispose subito, si ricordò di me e mi chiese se sapevo ballare il tip-tap…”. Inizia l’avventura di “Non è La Rai” e Boncompagni si accorge immediatamente delle doti canori della ragazza che incide il primo album di cover “Io non vivo senza te”.

“Il disco dei record – spiega – Vendette 80mila copie, oggi sarebbero 3 dischi d’oro (…) Boncompagni mi aveva ribattezzato ‘The voice’. Mi diceva che dovevo fare la rockstar, mi spronava a mettere a frutto il talento, sosteneva che avessi una marcia in più. Sostituii in conduzione per una settimana Ambra e la trasmissione fece ascolti altissimi. Poi Gianni mi affidò le coreografie del programma. Nella pagina degli spettacoli de ‘Il Messaggero’ mi fece fare un articolo con titolo gigante “Ecco la coreografa più giovane del mondo”.

Pamela non si trova d’accordo con l’ex collega Miriana Trevisan che oggi – ricordando quei tempi – parla di “dilettanti un po’ allo sbaraglio”. “Per me era un lavoro, eravamo sul pezzo anche 10 ore al giorno, io non ho mai scherzato – dichiara la Petrarolo – Ho fatto due dischi in 4 mesi, quando curavo le coreografie del programma facevo le riunioni con gli sponsor e avevo solo 17 anni. Magari c’era inconsapevolezza, quella è stata la nostra marcia in più”.
Pamela, come le altre ragazze di “Non è la Rai”, diventa un idolo.

“C’erano centinaia di persone, venivano da tutta Italia, c’era perfino chi dormiva in macchina – dice – Mi mandavano lettere, mi facevano regali pazzeschi. Qualcuno arrivò a rubare oggetti d’oro ai genitori…(…) I miei fan mi riempivano di dichiarazioni d’amore. Imbrattavano anche i muri: ‘Pamela, I love you, Pamela ti voglio sposare’. Ancora oggi mi scrivono in tantissimi (…) Mi hanno inviato centinaia di foto dove molte ragazzine mi raccontavano che avevano fatto il taglio alla Pamela, alle feste di compleanno facevano i nostri balletti, eravamo sulle copertine di ‘Cioè’ insieme ai miti di quel tempo come Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210, mi ricordo i fotoromanzi che ho fatto per Tv Stelle…”.

Pamela parla anche della presunta rivalità con Ambra Angiolini: “Una vicenda stucchevole che fu strumentalizzata. Ci eravamo allontanate in quel periodo per chiacchiere fatte da terze persone ma non ho mai avuto nulla contro di lei. Siamo state molto amiche, abbiamo condiviso un bellissimo viaggio a Londra. Io la stimo moltissimo come attrice e la rispetto. Penso sia sbagliato fare paragoni tra due artiste. Lei ha fatto il suo percorso, io il mio. Non rinnegherò mai ‘Non è la Rai’ perché mi dato una grandissima opportunità. In una carriera contano moltissimo le possibilità che ti vengono offerte e la fortuna. Ecco, forse, a me è mancata un po’ di fortuna”.

L’ex stellina di “Non è la Rai” confessa di avere un unico rimpianto: “Non è essere andata negli Stati Uniti, a 20 anni, all’Actor’s Studio. Ero molto legata alla famiglia…E’ andata così ma ho fatto 3 album, ho due bambine, mi sono tolta molte soddisfazioni e mi ritengo ancora giovane per togliermene altre. Ora mi sto giocando la carta della recitazione. Mi piacerebbe un musical, partecipare a ‘Tale e Quale show’ anche se il mio vero obiettivo è rimasto sempre quello: cantare a Sanremo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965