Ezio Bosso porta Beethoven in tv, strega i telespettatori e fa commuovere Mentana - Perizona Magazine

Ezio Bosso porta Beethoven in tv, strega i telespettatori e fa commuovere Mentana

Daniela Vitello

Ezio Bosso porta Beethoven in tv, strega i telespettatori e fa commuovere Mentana

| 10/06/2019

“Sei riuscito a farmi due scherzi. Un giornalista, in tv soprattutto, non deve mai commuoversi e restare senza parole. Doppio! […]

“Sei riuscito a farmi due scherzi. Un giornalista, in tv soprattutto, non deve mai commuoversi e restare senza parole. Doppio! Due sberle! Grazie”. Enrico Mentana perde il consueto aplomb e non riesce a trattenere l’emozione.

E’ accaduto ieri sera a “Che storia è la musica”, il programma andato in onda su Rai3 con cui Ezio Bosso ha portato Ludwig van Beethoven in tv.

Il pianista e direttore d’orchestra, affetto da una malattia neurologica degenerativa che non limita la sua creatività, ha diretto l’orchestra dell’Europa Filarmonica da lui fondata due anni fa in una serata ideata insieme al direttore artistico Angelo Bozzolini.

Tra gli ospiti Luca Bizzarri, Nicoletta Mantovani, Gino Strada, Roby Facchinetti e Alfonso Signorini. Bosso ha spiegato la musica classica a 1.010.000 spettatori facendo registrare uno share del 5.3%.

LIVE TWEET
“Ezio Bosso in prima serata su @RaiTre è perfetto esempio di servizio pubblico”, “Ezio Bosso bravissimo, grazie per le splendide emozioni di ieri sera. Anche Ludwig credo si sarebbe divertito un mondo”, “Grazie Maestro. Spero che ci siano altre date di un programma per il quale vale la pena pagare il canone Rai”, “Continuate con questa bella televisione… @RaiTre è rimasta l’unica isola felice in un mare di trash tv”, “Chiunque abbia scelto di portare Ezio Bosso su @RaiTre GRAZIE. Ogni nota ed ogni sua parola sono la cura dell’anima ed un grande insegnamento: saper ascoltare”, “Ascoltando Ezio Bosso si viene colpiti da un’ondata di cultura, passione e voglia di vivere impressionanti. La musica ha un potere quasi sovrannaturale”, “Ezio Bosso dirige l’orchestra con un’energia, una passione e una gioia che fanno bene al cuore”, “Programma meraviglioso che ti riconcilia con la vita”, “Infinitamente grazie a Ezio Bosso per averci regalato emozioni, cultura, sapere e passione”, “Ma voi lo avete capito che la maggior parte di noi un concerto così, non l’avrebbero MAI visto nella vita? E invece adesso è lì, su @RaiTre, e a me sembra un piccolo miracolo”, “Quando pensi che tutto sia perduto, che in TV, rassegnati, vince la volgarità, ecco che in una calda sera di giugno, sfatti e prostrati, ti arriva una lezione di un uomo bello e capelluto, simpatico, #eziobosso. E musica fu!”, “Questo programma ha un unico, devastante difetto: prima o poi finirà”, “Stasera fatevi un enorme regalo: Ezio Bosso su @RaiTre: si ride, ci si commuove, si VIVE la musica. È uno spettacolo meraviglioso e, ad un certo punto, si ha l’impressione di farne parte”, “La MUSICA in prima serata…ho sbagliato Paese? ma che meraviglia..”, “Spero sia la prima puntata di una lunga serie. Programmi di questo livello sono necessari, oggi più che mai!”, “Una cosa è certa: Ezio Bosso e la sua orchestra comunicano gioia e passione nel fare musica. E questo è un dono per noi che ascoltiamo. Un dono necessario per questi tempi grigi. Grazie maestro!”, “’Qualcosa che lascia senza fiato’ nel vero senso della parola! Questa musica che non basta mai Come la sua e la nostra emozione, stupefacente, grandioso, generoso oltre ogni immaginazione il Maestro Ezio Bosso”, “La bellezza ci salverà. Oltre 1milione per #CheStoriaèLaMusica”, “Ezio Bosso grazie per le parole, per le note, per la narrazione della musica. e della vita In questo deserto culturale, emotivo sei stato un dono immenso!”, “Grazie Ezio Bosso per la bella serata e per essere riuscito a rendere comprensibile anche a me Beethoven e Verdi . Grazie a @RaiTre per aver reso possibile tutto questo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

“CHE STORIA E’ LA MUSICA” (VIDEO INTEGRALE)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965