"Domenica In", Mara Venier saluta in un fiume di lacrime: "Ci ho messo tutta me stessa" - Perizona Magazine

“Domenica In”, Mara Venier saluta in un fiume di lacrime: “Ci ho messo tutta me stessa”

Daniela Vitello

“Domenica In”, Mara Venier saluta in un fiume di lacrime: “Ci ho messo tutta me stessa”

| 27/05/2019

Un viaggio sul filo delle emozioni. Si riassume così la “Domenica In” firmata da Mara Venier che si è conclusa […]

Un viaggio sul filo delle emozioni. Si riassume così la “Domenica In” firmata da Mara Venier che si è conclusa ieri dopo una maratona lunga 37 puntate. Un impegno faticoso per la conduttrice tornata al timone del suo “gioiello” dopo anni di epurazione da parte della Rai. A riportarla a casa, come ha lei stessa più volte ribadito, sono stati l’ex direttore generale Mario Orfeo e l’ex direttore di RaiUno Angelo Teodoli. Alla “zia Mara”, com’è stata ribattezzata dagli italiani, è bastato davvero poco per riprendersi il suo pubblico, quello che non ha mai smesso di amarla e seguirla negli anni. Merito del suo marchio di fabbrica: un mix tra sana e contagiosa allegria e rara genuinità che sa tanto di “signora della porta accanto”.

“Siamo arrivati all’ultima puntata di ‘Domenica In’ – ha esordito ieri la conduttrice – E’ stata un’edizione a mio avviso molto bella, c’è stata una grande partecipazione di pubblico. Ma al di là della partecipazione del pubblico c’è stata un’ondata di affetto enorme per questa trasmissione ed è la cosa più importante. Come ho scritto qui nella mia maglietta ‘Grazie a tutti voi’”.

Poco dopo, durante l’intervista al suo ex Renzo Arbore, ha colto l’occasione per i primi ringraziamenti: “Renzo, le ha vissute con me le precedenti edizioni di ‘Domenica In’, ma questa è stata la più bella. Non posso non ringraziare – e vi sarò riconoscente per tutta la vita – Mario Orfeo e Angelo Teodoli, allora direttore generale e direttore di rete. Ma ringrazio anche il mio direttore di adesso Teresa De Santis e l’ad Fabrizio Salini. Mi hanno sempre ascoltato in questi mesi, mi sono stati vicini e mi hanno aiutato”.

“Voglio ringraziare tutti ovviamente, però il ringraziamento più grande va al pubblico a casa per aver seguito questa edizione di ‘Domenica In’, per me la più bella – ha aggiunto nel discorso finale – L’ho già detto: ne ho fatto dieci, ma bella come questa… E’ stata la più bella, la più difficile, la più faticosa. Però ci ho messo tutta me stessa, ci ho messo la mia vita, le gioie e i dolori. Ci ho messo Mara, una Mara totalmente libera di essere come sono io. Io sono questa. Ho già ringraziato prima Mario Orfeo e Angelo Teodoli che mi hanno voluto per il mio ritorno. E poi sono arrivati l’ad Fabrizio Salini e il direttore di rete Teresa De Santis. Mi hanno sempre ascoltato in questi mesi, mi sono stati vicini e mi hanno aiutato. Hanno capito se c’erano dei problemi e hanno fatto di tutto per aiutarmi. Grazie di cuore a voi che avete capite la mia situazione. Ma questa ‘Domenica In’ comunque è andata benissimo per cui vi ho dato poco fastidio! Dai! Alla fine il pubblico rispondeva sempre molto bene“.

La regia ha mandato in onda un videoriassunto dei momenti più belli di “Domenica In” e la “zia Mara” non è riuscita a trattenere le lacrime. A quel punto la sua famiglia al completo (i figli Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi e il marito Nicola Carraro) l’hanno raggiunta al centro dello studio per abbracciarla. “Non riesco a dire più niente – ha dichiarato la Venier – Nicola e i mie figli, venite qua. Siete grandi. Paolo è il papà del mio Claudietto, Elisabetta è la mamma del mio Giulio. Loro sono le gioie della mia vita, quelle vere”.

“Volevo ringraziarti per aver ridato agli italiani la domenica televisiva che meritano“, ha sentenziato Romina Jr. accorsa con la madre Romina Power (già ospite della prima puntata, ndr.) a sostenere la conduttrice. Dopo la frecciatina della piccola di casa Carrisi alla concorrenza, è arrivato il momento di cantare tutti insieme “Felicità”. A questo punto la domanda che tutti si pongono è: l’anno prossimo Mara tornerà? Sul tema la Venier ha preferito non sbilanciarsi e si è limitata a dire: “Tra poco si saprà“.

Infine, su Instagram, non poteva mancare l’ennesimo messaggio d’amore di Nicola Carraro. “Cara Mara voglio pubblicamente ringraziarti per quello che hai fatto per noi e con noi intendo i tuoi fans – ha scritto il marito della conduttrice – Ci hai fatto piangere, ci hai fatto ridere, ci hai fatto riflettere, abbiamo ballato e cantato con te e con i tuoi meravigliosi ospiti. Conosco bene l’impegno e la fatica giornaliera che hai dovuto propugnare per 9 lunghi mesi e allora è venuto il momento di riposarti e di rifiatare, poi andrai dove ti porta il cuore tanto noi sappiamo perfettamente dove ti porta il cuore ……Viva Mara Venier”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965