Angelica Donati ha 33 anni, vive a Londra nell’esclusivo quartiere di Chelsea ed un’imprenditrice nel settore immobiliare. Non ha seguito […]
Angelica Donati ha 33 anni, vive a Londra nell’esclusivo quartiere di Chelsea ed un’imprenditrice nel settore immobiliare. Non ha seguito le orme della celebre madre, la conduttrice Milly Carlucci, ma quelle del padre, il costruttore romano Angelo Donati.
Fino al penultimo anno di liceo, Angelica ha frequentato il Marymount, una delle scuole internazionali più prestigiose della Capitale ma si è diplomata alla Sevenoaks, collegio nel Kent a 30 minuti da Londra. Quindi si è laureata in tre anni in management alla London School of Economics e subito dopo ha iniziato a lavorare in Goldman Sachs nel settore foreign exchange sales.
Come racconta il quotidiano “La Repubblica”, nel 2012 ha iniziato a progettare la costituzione della Donati immobiliare group di cui oggi è ceo, destinata all’edilizia residenziale, versione internazionale della consolidata società italiana che da 40 anni si occupa di edifici commerciali, di infrastrutture e di restauro in Italia e all’estero.
Angelica ha iniziato a costruire a New York e poi anche a Londra. Ma non è finita qui. Perché insieme a due amici, ex compagni di Mba, ha fondato Houzen, una start up tecnologica nel mercato immobiliare.
Tra le passioni della giovane imprenditrice italiana ci sono l’equitazione, la boxe e lo yoga. Angelica ha un fratello più piccolo, Patrick, nato anche lui dall’unione tra Milly Carlucci e Angelo Donati sposati dal 1985.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM