"C'è posta per te", la nuova vita del giovane papà di Misterbianco: "Maria mi ha ridato la dignità - Perizona Magazine

“C’è posta per te”, la nuova vita del giovane papà di Misterbianco: “Maria mi ha ridato la dignità

Daniela Vitello

“C’è posta per te”, la nuova vita del giovane papà di Misterbianco: “Maria mi ha ridato la dignità

| 13/02/2019

Andrea, il giovane papà di Misterbianco (Catania) che ha trovato lavoro grazie a “C’è posta per te” e alla generosità […]

Andrea, il giovane papà di Misterbianco (Catania) che ha trovato lavoro grazie a “C’è posta per te” e alla generosità di un imprenditore che gli ha offerto un contratto a tempo indeterminato, racconta la sua nuova vita ai microfoni di “Fanpage.it”.

Andrea è stato assunto dalla Mondialpol, un’azienda che si occupa di security e vigilanza e fa il custode non armato. “Grazie a Maria De Filippi ho riacquistato la mia dignità e finalmente posso dare un futuro ai miei due figli”, dice.

Il giovane siciliano racconta la disperazione provata quando non riusciva a trovare un lavoro stabile: “Me ne facevo una colpa. Cercavo lavoro dappertutto, ho fatto anche il fruttivendolo per 15 euro al giorno. Ero deluso, mi sentivo una nullità. Sono il capofamiglia e non riuscivo a dare quella sicurezza che un padre deve garantire. Non potevo andare fuori a mangiare una pizza, non potevo comprare i giocattoli che mia figlia chiedeva. Rispondevo ‘quando possiamo, lo compriamo’. Dire di no è la cosa più brutta che possa esistere. La mia più grande paura era non dare un futuro ai miei figli”.

“Quando mi ha visto per la prima volta in divisa, mia moglie ha pianto – aggiunge -Abbiamo pianto tutti, anche i miei suoceri e mia madre. Vedendo una persona che stava cadendo rialzarsi più forte di un leone è una cosa bellissima. A scuola mia figlia dice che faccio il poliziotto. Per lei è una gioia, una cosa bellissima. Dice che salvo le persone e persino  i gattini. La prima cosa che farò con il primo stipendio sarà comprare una casa delle LOL a mia figlia”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “Avrai un contratto a tempo indeterminato”, papà siciliano trova lavoro grazie a “C’è posta per te”

LEGGI ANCHE: “C’è posta per te”, l’imprenditore siciliano mantiene la promessa e assume Andrea

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965