"55 passi nel sole", Al Bano e Romina mano nella mano dopo il filmato delle loro nozze - Perizona Magazine

“55 passi nel sole”, Al Bano e Romina mano nella mano dopo il filmato delle loro nozze

Daniela Vitello

“55 passi nel sole”, Al Bano e Romina mano nella mano dopo il filmato delle loro nozze

| 31/01/2019

Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la seconda e ultima parte di “55 Passi nel Sole”, lo […]

Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la seconda e ultima parte di “55 Passi nel Sole”, lo show nazional-popolare messo su da Al Bano Carrisi per celebrare i suoi 55 anni di carriera con la partecipazione della sua metà artistica Romina Power e dei figli nati dalla loro unione. Tanti gli ospiti: Beppe Fiorello, Michele Placido, Stash e i The Kolors, Orietta Berti, Gigliola Cinquetti, Mario Biondi e la vincitrice di “The Voice” 2018 Maryam Tancredi.

Lo show si è aperto con le immagini dell’anziana madre del cantante pugliese e di Cellino San Marco. “E’ partito tutto da lei, l’origine del mio mondo – ha esordito Al Bano prima di intonare “Nel sole” – Tutto è partito da questa terra e da questo cielo che sa di infinito. Ho viaggiato e visto terre lontane, ho toccato con mano la ricchezza e la povertà. Da sempre dentro me brucia un’arte che mi consuma ma mi sostiene. E’ così che sono riuscito a vivere un incredibile sogno e quando salgo su un palcoscenico immediatamente questo sogno diventa realtà che voglio condividere con tutti voi”. Alla 96enne Jolanda ha poi dedicato anche l’intramontabile canzone “Mamma”.

Tra i momenti più attesi della serata, il duetto di Al Bano con Beppe Fiorello. Ad accomunarli è la passione per Domenico Modugno. “So che tu sin da piccolo hai avuto il mito di Modugno. Anch’io! – ha spiegato l’attore siciliano – Sono stato cresciuto da mio padre con le canzoni di Domenico Modugno. Ce le cantava in continuazione, dalla mattina alla sera. D’estate ci portava al mare e cantava proprio come lui con le braccia allargate ma mentre guidava”. “Lui per primo è riuscito a far conoscere al mondo il sapore del Sud”, ha sentenziato il “Leone di Puglia”.

Emozione e commozione durante la messa in onda dei filmati del matrimonio di Al Bano e Romina lanciati dalle figlie. Cristel ha parlato di una canzone che crea “scontri” tra i genitori. Chi ha scritto “We’ll live it all again”? Il dubbio è rimasto ma la coppia ha colto l’occasione per riproporla. “Se vivessi di nuovo io te sempre riscieglierei”, recita una strofa del brano che Al Bano ha cantato stringendo la mano di Romina. Un gesto che non è sfuggito ai telespettatori che fiutano ancora tanto amore nell’aria. Assenti anche durante la seconda serata i figli nati dalla relazione di Al Bano con Loredana Lecciso. Il cantante li ha citati quando si è ritrovato al cospetto di Stash e i The Kolors. “Lo sapete che voi siete gli idoli dei miei due figli, i più piccoli, Jasmine e il piccolo Bido?”, ha detto.

Sempre presente, nel cuore e nei ricordi della famiglia Carrisi, è Ylenia, la figlia scomparsa nel nulla e mai dimenticata. Accompagnato dall’amico Michele Placido, Al Bano ha eseguito “Un pugno nell’anima”. L’attore ha letto alcune strofe della struggente canzone dedicata a Ylenia e il cantante è stato travolto dall’emozione.
Ecco uno stralcio del brano dedicato a Ylenia: “Come è dolce il tuo ricordo/Come è amara la tua assenza /Mentre annullo la distanza /Tra i tuoi occhi ed una stella/Tu sarai per sempre bella/Tu per me sei sempre quella /Con le braccia attorno al collo /Che mi amava senza un perché/ Quante cose avrei da dirti /Che mantengo chiuso in gola/Mille storie in una sola/È la storia di me stesso /Quello che ti avrei promesso /Se ti avessi avuto ancora /Una stanza grande vuota /Da riempire insieme a te”.

AL BANO DUETTA CON BEPPE FIORELLO

AL BANO E MAMMA JOLANDA

IL MATRIMONIO DI AL BANO E ROMINA

UNA CANZONE PER YLENIA

LEGGI ANCHE: Altro che “Adrian”! Il vero evento lo fanno Al Bano e Romina con la loro “family”

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965