Sanremo 2019, lo spoiler sull'ospite a sorpresa: "Ecco perchè non è stato ancora annunciato" - Perizona Magazine

Sanremo 2019, lo spoiler sull’ospite a sorpresa: “Ecco perchè non è stato ancora annunciato”

Redazione

Sanremo 2019, lo spoiler sull’ospite a sorpresa: “Ecco perchè non è stato ancora annunciato”

| 31/01/2019

Jovanotti torna al “Festival di Sanremo”. Come la prenderà Matteo Salvini? L’indiscrezione arriva da Carlo Mondonico, che ai microfoni di […]

Jovanotti torna al “Festival di Sanremo”. Come la prenderà Matteo Salvini? L’indiscrezione arriva da Carlo Mondonico, che ai microfoni di “Spoiler” su Radio LatteMiele annuncia l’ormai quasi certa presenza di Jovanotti al “Festival di Sanremo” come ospite.

Un’ospitata, racconta Carlo Mondonico, che fino a ora l’organizzazione non ha voluto annunciare, un po’ per creare l’effetto sorpresa, un po’ per non alimentare ulteriori polemiche visto che Jovanotti sul palco si è sempre liberamente espresso anche su temi scomodi alla politica.

Come nel 2000, quando si presentò al Festival come ospite con il collega brasiliano Carliños Brown per cantare l’inedito “Cancella il debito”. Un brano, ricorda Carlo Mondonico a “Spoiler”, che scatenò molte polemiche perché inneggia alla cancellazione del debito estero dei paesi del sud del mondo. Grazie a questa canzone, due giorni dopo, Jovanotti, insieme al cantante degli U2 Bono Vox, venne ricevuto dall’allora Presidente del Consiglio Massimo D’Alema per discutere i temi affrontati nel testo della canzone cantata al Festival.

Chissà come prenderà questa notizia il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha già polemizzato con il direttore artistico Claudio Baglioni dopo le sue esternazioni sulla questione migranti.

Jovanotti, che quest’estate porterà in giro per le località di mare Italiane il suo concerto-evento “Jova Beach Party”, ha partecipato per la prima volta al “Festival di Sanremo” nel 1989 come concorrente con la canzone “Vasco”, firmata dallo stesso Lorenzo insieme a Claudio Cecchetto e Luca Cerosimo, classificandosi quinto. L’ultima sua presenza sul palco dell’Ariston risale al 2008, come ospite, quando ha cantato le hit “Fango” e “A te”, con Ben Harper che lo accompagna alla slide guitar.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965