Principe Filippo, i testimoni dell'incidente: "Urlava 'Le mie gambe! Non posso muoverle'" - Perizona Magazine

Principe Filippo, i testimoni dell’incidente: “Urlava ‘Le mie gambe! Non posso muoverle'”

Daniela Vitello

Principe Filippo, i testimoni dell’incidente: “Urlava ‘Le mie gambe! Non posso muoverle'”

| 18/01/2019

Paura per il principe Filippo coinvolto ieri in un incidente automobilistico mentre rientrava nella residenza reale di campagna di Sandringham, […]

Paura per il principe Filippo coinvolto ieri in un incidente automobilistico mentre rientrava nella residenza reale di campagna di Sandringham, in Gran Bretagna. Il consorte della regina Elisabetta, 97 anni, era alla guida di una Land Rover che si è scontrata con un altro veicolo. L’auto sulla quale viaggiava il duca di Edimburgo si è ribaltata su un fianco. Inquietante la scena che si è presentata ai soccorritori che hanno estratto dalla Land Rover il principe Filippo, miracolosamente illeso e sotto choc.

Il marito della regina Elisabetta è stato trasportato nella residenza di campagna con un’altra vettura dove è stato visitato da un medico. Feriti in maniera lieve i due passeggeri dell’altro veicolo a bordo del quale viaggiava anche un neonato.

Interpellato dalla polizia, il duca di Edimburgo ha sostenuto di essere stato accecato dal sole, secondo quanto riferisce un testimone citato dall’Independent.

Nel frattempo, i tabloid britannici riportano le dichiarazioni di alcuni testimoni oculari. “Ho visto il sangue del principe sulle mie mani – racconta un uomo al “Daily Mail” – Poi mi sono precipitato sull’altra macchina coinvolta: c’era del fumo che usciva, ho pensato che potesse esplodere. E sul sedile posteriore un bambino piangeva e urlava”.

Un altro testimone racconta la paura vista negli occhi del duca di Edimburgo. “Le mie gambe! Come posso muovere le gambe?”, avrebbe urlato. “Ho raggiunto la macchina, ho messo le mie mani sotto le braccia del principe e l’ho mosso dalla posizione in cui si trovava nell’abitacolo. Poi si è alzato illeso ma ovviamente molto scioccato”, ha riferito l’uomo.

Il principe Filippo si è ritirato dalla vita pubblica nell’agosto 2017 e da Natale risiede a Sandringham insieme alla regina Elisabetta. Nonostante l’età, è stato più volte ripreso al volante.

GUARDA IL VIDEO

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965