Lorella Cuccarini 'punge' Heather Parisi: "Twitta da paradisi fiscali". Poi le allusioni al marito - Perizona Magazine

Lorella Cuccarini ‘punge’ Heather Parisi: “Twitta da paradisi fiscali”. Poi le allusioni al marito

Daniela Vitello

Lorella Cuccarini ‘punge’ Heather Parisi: “Twitta da paradisi fiscali”. Poi le allusioni al marito

| 18/01/2019

E’ guerra a colpi di tweet tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Che tra le due “nemiche amatissime” della danza […]

E’ guerra a colpi di tweet tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Che tra le due “nemiche amatissime” della danza e della tv non corresse buon sangue era cosa già nota. La bagarre social è esplosa dopo la svolta “sovranista” della Cuccarini che in un’intervista a “Oggi” ha dichiarato di aver “votato per una delle due forze al governo“ (Lega o Movimento 5 Stelle) e ha strigliato il Pontefice sulla questione dei migranti.

“Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti – ha detto – Ci sono rimasta male quando ha detto “meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori” […] Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli”.

Le parole di Lorella hanno sollevato un polverone. Tra quanti hanno storto il naso c’è anche Heather Parisi che ha colto la palla al balzo per lanciare una stilettata alla collega. “Ci sono, in ordine rigorosamente di importanza, ballerine d’étoile, ballerine soliste e ballerine di fila e, da oggi, anche ballerine sovraniste. O forse no, solo sovraniste. H*”, ha cinguettato.

La risposta della Cuccarini non si è fatta attendere ed è stata durissima. “‪Noto con piacere che H non si è ancora tolto l’auricolare dai tempi di “Nemica Amatissima” e dunque mi rivolgo direttamente al suggeritore “Umbi”: come mai una persona che da molto tempo ha lasciato l’Italia – per motivi che io non ricordo, ma forse qualcun altro si – continua ad occuparsi, twittando da paradisi ‬fiscali, di questioni che dovrebbero riguardare chi in Italia vive, lavora e paga le tasse? Ah saperlo…”, ha twittato.

L’“Umbi” citato nel tweet è Umberto Maria Anzolin, marito di Heather Parisi. La coppia vive da anni a Hong Kong con i figli, i gemelli Elizabeth e Dylan. Anni fa si vociferò che Anzolin fosse migrato in Oriente a causa di alcuni problemi finanziari e fiscali. Heather rispedì le voci al mittente e parlò di “calunnia”.

Tra quanti hanno criticato Lorella Cuccarini per le sue affermazioni c’è anche Alba Parietti. “Ha detto che questo Governo ha fatto più cose di sinistra degli altri governi? Non sapevo che Lorella si occupasse di polica – ha dichiarato la nuova opinionista dell’Isola a “I Lunatici” – Interessante questo suo spunto sociologico e politico. Quindi dopo Gramsci e Berlinguer c’è Salvini. E’ veramente una teoria molto molto interessante che mi fa capire quanto sia attenta alla politica e alla storia… Mi sembra evidente che il pensiero di Lorella sia ben allineato con Salvini e mi sembra che lo esprima addirittura evocando la sinistra. Salvini è talmente bravo a fare la propria politica che non credo abbia ulteriormente bisogno di sostenitori. Mi sembra ne abbia già abbastanza. Il carro dei vincitori è sempre molto pieno. C’è sempre molto poco posto. Io non riesco a star comoda su questo carro”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965