Antonella Clerici lo svela solo oggi: "'La prova del cuoco' mi fu strappata ingiustamente" - Perizona Magazine

Antonella Clerici lo svela solo oggi: “‘La prova del cuoco’ mi fu strappata ingiustamente”

Daniela Vitello

Antonella Clerici lo svela solo oggi: “‘La prova del cuoco’ mi fu strappata ingiustamente”

| 19/11/2018

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Antonella Clerici parla dell’addio a quello che resterà per sempre il suo programma […]

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Antonella Clerici parla dell’addio a quello che resterà per sempre il suo programma del cuore: “La prova del cuoco”. “Sono entrata tutti giorni, per 18 anni, live nelle case degli italiani – racconta – Non mi manca la quotidianità del programma perché ho fatto una scelta di vita, mi manca il rapporto con la gente. E’ stato un programma che ha cambiato la mia vita. E’ stato il primo programma di cucina. Per 18 anni ho lavorato con le stesse persone e a loro devo moltissimo. Dopo che è nata Maelle sono tornata perché lì dovevo chiudere un cerchio. All’epoca della maternità mi fu strappato secondo me in maniera ingiusta. Dopo il ‘Festival di Sanremo’ ho detto: ‘voglio tornare a La prova del cuoco’. In molti cercavano di dissuadermi. Non volevano farmelo rifare”.

La conduttrice di “Portobello” spiega anche la sua scelta radicale e coraggiosa di mollare la città per andare a vivere in campagna “tra cerbiatti, cinghiali e mucche”: “La vita corre veloce e quando incontri il principe azzurro arriva il momento di dare una svolta alla propria vita. Tu pensi che questo lavoro ti renda un po’ immune da tante cose e anche quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto capire che era arrivato il momento di chiudere una porta e dedicarmi di più ai miei affetti”.

Il principe azzurro di Antonella è il petroliere Vittorio Garrone. “Ognuno aveva la sua vita, ma un’amica mi diceva da tempo che aveva trovato un uomo uguale a me – svela – Anni dopo eravamo liberi entrambi e ci siamo conosciuti. Abbiamo iniziato a parlare ed è iniziato subito un feeling. All’inizio ero un po’ spaventata, ma lui ha saputo corteggiarmi e aspettare”.

Tornando alla scelta di lasciare ‘La prova del cuoco’, la Clerici aggiunge: “Diciotto anni sono tanti e avevo bisogno di riprendere in mano la mia vita. Questo mi mancava. La morte di Fabrizio Frizzi ha influito tantissimo, l’ho visto giovedì e domenica non c’era più. Vivevamo in simbiosi con Carlo Conti e lui. Nessuno si aspettava una cosa così veloce e immediata. Sapevamo che non stava bene, anche perché negli ultimi tempi era abbastanza evidente. Lui aveva voglia di lottare. La malattia di Fabrizio ci ha fatto capire che non c’era più tempo per perdersi in cose inutili perché a volte quello che c’è oggi, poi domani non c’è più. È tutto effimero, pensi di essere eterno e non è così”.

La conduttrice rivela di essersi voluta alleggerire “di certi pesi”, tra cui figurano le lotte per l’Auditel: “Sono molto cambiata – dice – do il valore giusto alle cose, noi in fondo siamo dei giullari e siamo fortunati, siamo contenti se va il programma va bene, ma non c’è solo quello”.

Quindi torna indietro con la memoria allo scorso 6 dicembre, quando Carlo Conti portò negli studi de “La Prova del Cuoco” Fabrizio Frizzi reduce dal primo malore: “Era il mio compleanno, l’abbraccio che ci siamo dati in diretta non lo dimenticherò mai. Ti giuro Mara che non sapevo niente. Noi tre siamo diventati genitori in tarda età e avevamo un legame molto forte e speciale. Adesso gli studi non sono più Dear, ma studi Fabrizio Frizzi”.

Infine, Antonella racconta le difficoltà incontrate nel diventare mamma: “Ho fatto un sacco di cure per avere la mia bambina. Mi facevo delle punture sulla pancia prima di andare in onda, ma in televisione bisogna essere felici e non lasciar trasparire le emozioni”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965