Simona Ventura a cuore aperto: "Sapevo dei tradimenti di Stefano Bettarini ma stavo zitta" - Perizona Magazine

Simona Ventura a cuore aperto: “Sapevo dei tradimenti di Stefano Bettarini ma stavo zitta”

Daniela Vitello

Simona Ventura a cuore aperto: “Sapevo dei tradimenti di Stefano Bettarini ma stavo zitta”

| 04/11/2018

Dall’educazione ricevuta dai genitori alla dura gavetta, dalla dolorosa separazione da Stefano Bettarini alla pausa con il compagno Gerò Carraro, […]

Dall’educazione ricevuta dai genitori alla dura gavetta, dalla dolorosa separazione da Stefano Bettarini alla pausa con il compagno Gerò Carraro, al suo fianco negli ultimi otto anni. Simona Ventura si racconta senza filtri in una lunga intervista rilasciata a “Verissimo”.

“Ho avuto dei genitori molto severi che mi hanno insegnato il bene e il male – esordisce – Ho sempre fatto di testa mia. Ho fatto tutto molto tardi, il mio primo bacio l’ho dato quasi a 16 anni. La mia prima volta anche più tardi, poi ho recuperato. Negli anni, però, guardandomi indietro ho fatto lo 0,0001 per cento di quello che avrei potuto fare. Non ho rimpianti né rimorsi però sono stata un po’ ritardataria in queste cose”.

La conduttrice racconta così la sua ascesa professionale: “Mi sono presa il mio tempo, ho fatto un gradino alla volta. Non sono mai riuscita a venir meno ai miei valori. Mi sono detta di voler arrivare ad avere successo in tv a modo mio. Mi sono presa tante porte in faccia, ma su dieci che ne prendi poi una si apre. Le mie occasioni le ho sempre sfruttate al massimo. Non ho mai mollato e alla fine della fiera lavoro da più di trent’anni e sono contenta di quello che ho ottenuto”.

Riguardo allo scandalo molestie e al movimento Metoo dice: “Ho conosciuto Weinstein, è la persona più antipatica che abbia mai visto e aveva tante donne che si offrivano a lui. Hollywood come ti crea ti distrugge. Si dovrebbe tornare a rispettare il merito, ad essere intelligenti, ad aspettare il proprio turno o ad accettare che forse il proprio turno non arriverà mai. Gli obiettivi si raggiungono piano piano. Oggi per i ragazzi è molto difficile ricevere un ‘no’. E’ un mondo di ‘sì’, un mondo facile, secondo loro. Invece bisogna dare loro degli ostacoli, delle montagne da sormontare. Il lavoro duro aiuta la persona”.

SuperSimo parla dell’unione turbolenta con Stefano Bettarini: “Nel ’96 lo incontro sulla spiaggia in Sardegna, ci conosciamo e ci frequentiamo. Mi rendevo anche conto che ai tempi le persone di spettacolo e i calciatori stridevano dal punto di vista dell’immagine. Siamo diventati una coppia supermediatica. Nelle mie foto di matrimonio ci sono sempre “le iene” come dei corvi con gli occhiali neri. Non hanno portato bene. La separazione pubblica è stata un dolore perché ogni settimana sui giornali uscivano delle cose. È diventata una guerra mediatica. Uscivo e trovavo i paparazzi ovunque. E’ stato un periodo tostissimo perché comunque la separazione è un lutto, è il crollo di un progetto. I tradimenti? Quando non vuoi vedere non vedi, il problema è quando ti svegli e vuoi vedere. Siamo sempre noi donne quelle che a un certo punto ci svegliamo perché il sentimento viene meno. Però va bene così, mio padre e mia madre mi hanno insegnato la verità dei sentimenti ed io l’ho insegnata ai miei figli. Ho passato degli anni difficili con i figli. Quando io e Stefano ci siamo separati, Niccolò aveva 6 anni e Giacomo ne aveva 4. Mi hanno accusato tante volte, non capivano. Quando non si ama più, per me è finita lì. Però con il tempo, lavorandoci, ci si può voler bene. E con Stefano abbiamo fatto proprio questo. Sono contenta, rifarei tutto quello che ho fatto”.

Infine, la Ventura ammette la pausa con Gerò Carraro dopo otto anni d’amore. “Temptation Island Vip ha cambiato un po’ anche me – spiega – Ho bisogno un attimo di fermarmi a pensare. Io amo Gerò ma ho bisogno di un attimo per me, per trovare un’intesa che forse negli ultimi tempi avevamo perso. E’ un attimo di stop. Siamo amici, ci vediamo, ci sono i ragazzi e Gerò fa sempre parte della mia vita. In questo momento voglio pensare ai figli e al lavoro. Questo è un momento di pausa per decidere quello che vogliamo fare. Non c’entra la serenità ritrovata con Stefano, per me il passato è passato. Anzi sono molto contenta che lui sia sereno con Nicoletta. Ho sistemato lui e mi sono incartata io. Credo che le cose vanno come devono andare. Così oggi siamo tornati fidanzatini e ci corteggiamo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

SIMONA VENTURA E STEFANO BETTARINI (VIDEO)

SIMONA VENTURA E GERO’ CARRARO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965