"Ma cosa ca**o s’è bevuto?", "Striscia La Notizia" e i fuorionda di Vittorio Feltri - Perizona Magazine

“Ma cosa ca**o s’è bevuto?”, “Striscia La Notizia” e i fuorionda di Vittorio Feltri

Daniela Vitello

“Ma cosa ca**o s’è bevuto?”, “Striscia La Notizia” e i fuorionda di Vittorio Feltri

| 25/09/2018

Partenza col botto, ieri sera, per “Striscia La Notizia”. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci, che quest’anno compie 30 […]

Partenza col botto, ieri sera, per “Striscia La Notizia”. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci, che quest’anno compie 30 anni, ha tenuto incollati al video 5.522.000 spettatori per uno share pari al 21.62%. “Striscia” ha scodellato gli interventi “scorrettissimi” del direttore di “Libero” Vittorio Feltri. Ospite di “Stasera Italia”, il giornalista ha lasciato letteralmente senza parole i conduttori con le sue esternazioni su Macron (“A uno che va a letto con la nonna da 20 anni, non gli darei molto credito”) e sui migranti (“Non capisco perché noi italiani dobbiamo farci carico dei problemi dell’Africa. Anche perché 10-15 anni fa gli africani non stavano meglio di oggi. Anzi stavano peggio, eppure non venivano qui a rompere i co*****i”).

La conduttrice Veronica Gentili è esterrefatta ma anche divertita dalle bordate di Feltri. In un fuorionda diffuso da “Striscia”, la giornalista ipotizza che il direttore di “Libero” abbia alzato il gomito. “Io non ce la faccio! Voi non potete farci questo! È talmente ubriaco che non riesce neanche a parlare un po’ di politica – sentenzia la Gentili – Che spettacolo! Che spettacolo, ragazzi! Queste sono le cose che ti mettono di buonumore. Ma quanto s’è ‘mbriacato? Che s’è bevuto? Ma cosa ca**o s’è bevuto? Hai visto quanto sta ‘mbriaco? Guarda, guarda…cioccatello: tutto rosso….che fuma la sigaretta. Che spettacolo, ragazzi!”.

Nel fuorionda, Feltri continua ad esprimere la sua opinione sui flussi migratori: “Ma io non lo so…ma che ca**o me ne frega a me degli africani! State a casa vostra. Poi l’unico modo per non morire in mare è quello di rimanere sulla terraferma. Stai a casa tua e non muori in mare”. All’inizio del servizio, sempre durante una puntata di “Stasera Italia”, Feltri utilizza un linguaggio altrettanto colorito per dire la sua sul Gay Pride: “Il ministro Fontana sbaglia, quella dei fr**i è una realtà. Io parlo in italiano e non in inglese. Posso chiamarli recchioni, li posso chiamare busoni, ma non li chiamo gay, è chiaro??? Chiamali come ca**o vuoi ma per me sono fr**i. Omosessuali è un termine medico che io evito. Io parlo il linguaggio della gente, quindi non rompetemi le pa**e anche sul linguaggio. Quindi basta…stai zitta. Che i fr**i facciano quello che vogliono, basta che non mi rompano i co****ni. A me non me ne frega un ca**o dei fr**i”.

Rientrati in studio, Michelle Hunziker – che conosce bene Feltri – dice che il giornalista non beve e che quello che i telespettatori hanno visto è il vero Feltri.

GUARDA IL SERVIZIO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965