Bourdain, una vita tra amori ed eccessi: “Quando è nata mia figlia ho sentito il dovere di vivere" - Perizona Magazine

Bourdain, una vita tra amori ed eccessi: “Quando è nata mia figlia ho sentito il dovere di vivere”

Daniela Vitello

Bourdain, una vita tra amori ed eccessi: “Quando è nata mia figlia ho sentito il dovere di vivere”

| 09/06/2018

“Quando è nata mia figlia ho sentito la responsabilità e il dovere di provare almeno a vivere”. Così parlava in […]

“Quando è nata mia figlia ho sentito la responsabilità e il dovere di provare almeno a vivere”. Così parlava in una recente intervista a “People” Anthony Bourdain, lo chef 61enne morto suicida ieri in Francia. Il compagno di Asia Argento spiegava come la nascita di sua figlia Ariane, 11 anni, avesse stravolto positivamente la sua vita.

“Mentre prima c’erano state volte in cui avevo pensato ho avuto una buona vita – perché non solo fare questa stupida cosa, questa cosa egoista … saltare da una scogliera in acque dalle quali non potevo riemergere. Ma ora, a posteriori, non lo farei, sono un papà e sono abbastanza felice”, diceva.

Bourdain ammetteva di aver avuto in passato problemi con alcool e droghe: “Ero un eroinomane e un cocainomane, e non ho mai smesso di bere. Bevevo decisamente troppo perché l’alcol era intorno a me in ogni momento ed ero sotto stress continuamente. Ma l’alcol non è mai stata una dipendenza per me”.

A renderlo ulteriormente felice negli ultimi anni era la storia con la figlia del re dell’horror, conosciuta sul set di “Parts Unknown”, la serie sulle cucine e sui ristoranti del mondo che lo vedeva protagonista.

“Che io mi ricordi non sono mai stato così felice, ne sono sicuro. Ed è merito di una persona davvero forte che ho incontrato di recente”, dichiarava in riferimento ad Asia Argento.

Ieri quest’ultima ha affidato il proprio dolore a Twitter. “Anthony dava tutto se stesso in tutto quello che faceva – ha scritto – Il suo spirito brillante e senza paura ha ispirato molti e la sua generosità non aveva limiti. Era il mio amore, la mia roccia, mi proteggeva. Sono devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia.Vi prego di rispettare la loro privacy e la mia”.

LEGGI ANCHE: Addio a Anthony Bourdain, il fidanzato di Asia Argento morto a 61 anni

LEGGI ANCHE: Anthony Bourdain, cinque giorni prima di morire festeggiava con Asia Argento

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965