Al Bano, mamma Jolanda parla delle sue due ex nuore: “Ci sono donne e donnole”

Daniela Vitello

Al Bano, mamma Jolanda parla delle sue due ex nuore: “Ci sono donne e donnole”

| 08/06/2018

Alla vigilia della messa in onda su Rete4 di “Madre Mia”, il docufilm che la vede protagonista insieme al figlio, Jolanda Ottino – mamma di Al Bano Carrisi – dice la sua sulle sue due ex nuore sulle pagine di “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Come si rivolgevano alla suocera Romina Power e Loredana Lecciso? A rispondere è Al Bano: “Romina l’ha sempre chiamata Jolanda. Loredana, invece signora Carrisi”. Ma Jolanda interviene per fare una precisazione: “Ci sono donne e ci sono donnole”. Se con Romina i rapporti sono stati e sono idilliaci, lo stesso non si può dire nel caso di Loredana Lecciso. Tutta colpa della piazzata pubblica di quest’ultima all’Isola dei Famosi nel lontano 2005. La Lecciso lasciò il compagno in diretta tv e Jolanda non ha mai dimenticato quello sgarbo. “Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo”, svelò Al Bano in un’intervista a “Oggi”.

La signora Jolanda non prese bene inizialmente l’ingresso di Romina nella vita del figlio. Ma le sue perplessità, fa sapere Al Bano sempre a “Oggi”, durarono pochissimo: “Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro! ‘Questa avrà mille grilli per la testa’, pensava. Per cambiare idea le bastò incontrarla. Romina era una ragazza semplice, bisognosa di quella famiglia che non aveva mai avuto. Mia moglie si appoggiò a mia madre e Jolanda s’innamorò di lei”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823