GF15 e fuga degli sponsor, ecco quanto avrebbe perso Mediaset - Perizona Magazine

GF15 e fuga degli sponsor, ecco quanto avrebbe perso Mediaset

Daniela Vitello

GF15 e fuga degli sponsor, ecco quanto avrebbe perso Mediaset

| 22/05/2018

“Dagospia” torna a fare i conti in tasca al “Grande Fratello 15”. Dopo l’indiscrezione sui cachet percepiti dai concorrenti (LEGGI […]

“Dagospia” torna a fare i conti in tasca al “Grande Fratello 15”. Dopo l’indiscrezione sui cachet percepiti dai concorrenti (LEGGI QUI), il sito di Roberto D’Agostino analizza il danno economico subito dal Biscione a seguito della fuga degli sponsor “presenti con il product placement in casa”.

“Si parla di una cifra tra i due e i tre milioni di euro – ha svelato Giuseppe Candela – Numeri importanti anche se va ricordato che il programma nella diretta in prime time può contare su molti blocchi pubblicitari che riempiono le casse di Publitalia”.

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a “Tv Talk”, Barbara D’Urso ha minimizzato la questione precisando che quelli che hanno sbattuto la porta in faccia al reality sono “piccoli sponsor di placement che danno pochi soldini” rispetto per l’appunto ai blocchi pubblicitari venduti da Publitalia durante le prime serate.

“Abbiamo un esubero di brand che vogliono acquistare uno spazio pubblicitario nei nostri break, ne abbiamo ben otto, molte trasmissioni ne hanno due, tre, quattro… Noi otto!”, ha fatto sapere la conduttrice.

La D’Urso si è detta comunque stupita rispetto al comportamento degli sponsor. “E’ un po’ particolare il fatto che l’abbiano fatto e in altre edizioni sono successe cose molto più pesanti – ha rilevato – C’è chi ha fatto l’elenco delle prestazioni sessuali nomi e cognomi, c’è chi ha parlato di omofobia, ci sono state squalifiche per bestemmie. In un reality recente della Cipriani hanno detto: ‘Questa donna deve essere eliminata fisicamente’. Il reality è un genere televisivo da sempre discusso […] questo può accadere”.

La mattatrice di Canale 5 si è poi espressa a favore del cast oggetto di numerose critiche. “Li ho scelti io insieme al Grande Fratello e insieme all’azienda, non vorrei apparire più potente di quanto in realtà io non sia – ha detto – Li abbiamo scelti consapevolmente e rifarei le stesse scelte perché se fai un reality, devi mettere dentro delle pedine che giochino in maniera forte, se vuoi fare il Grande Fratello che tornava dopo 3 anni […] Tutti i reality hanno bisogno delle scintille […] Facciamo l’esempio di Luigi Favoloso, tanto si parla di lui. Quando ha fatto i provini gli avevamo detto che nella Casa non si poteva bestemmiare e di evitare liti. A tutti quanti viene detta la stessa cosa […] Nel momento in cui Luigi Favoloso la prima volta, e la seconda volta fai la battuta sull’onorevole Pezzopane, la terza volta fai una scritta sessista, io mi arrabbio molto e vieni cacciato dal gioco”.

Infine, riguardo alle critiche ricevute anche da illustri colleghi, ha dichiarato: “Sono abituata a farmi scivolare tutto addosso. ‘Striscia’? Ogni volta che mi ha fatto delle critiche, l’ho mandato in onda e ho risposto a quello di cui ci accusava. Costanzo? Maurizio è talmente un maestro della Televisione che si può permettere di dire quello che vuole. Pensa quello che ha detto? E’ una sua opinione, la rispetto tantissimo. Maurizio Costanzo può dire ciò che vuole, lo pensa, è un grande. Signorini? Evidentemente a lui non piace la mia tv e invece piace la sua, che non è trash”.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo stronca il “Grande Fratello”: “La finestra sulla discarica”

LEGGI ANCHE: Signorini attacca Barbara D’Urso e il “Grande Fratello”: “Battuto ogni record del trash”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965