"I cani si educano a calci", gli animalisti denunciano concorrente del "GF15" - Perizona Magazine

“I cani si educano a calci”, gli animalisti denunciano concorrente del “GF15”

Daniela Vitello

“I cani si educano a calci”, gli animalisti denunciano concorrente del “GF15”

| 18/05/2018

Guai in vista per Filippo Contri. Il concorrente del “Grande Fratello 15” è stato denunciato dall’Aidaa (Associazione italiana difesa animali […]

Guai in vista per Filippo Contri. Il concorrente del “Grande Fratello 15” è stato denunciato dall’Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) per il reato di maltrattamento di animali. Come documenta un video che circola in queste ore sui social, Filippo ha confidato ai suoi inquilini di educare il suo cane a suon di calci.

“La prima volta che il mio cane ha provato a dare un morso gli ho fatto capire… poi ognuno gli fa capire in maniera propria – dice nella clip – Io sono per i modi antichi, come fa una cosa sbagliata un calcio, anche perché non lo sentono, che ne dicano tutti gli animalisti e fidati che poi capiscono”.

“Il presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce ha inviato questa mattina alla procura della repubblica di Roma una denuncia penale nei confronti di Filippo Contri concorrente dell’edizione in corso della trasmissione televisiva Grande Fratello – si legge in una nota diffusa dall’Associazione – Il Contri è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali, avendo dichiarato in trasmissione di aver picchiato il suo cane di razza doberman e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell’articolo 544 del codice penale che considera sia le botte che il taglio delle orecchie del cane come reato di maltrattamento. Inoltre il presidente dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha chiesto che sia sequestrato il cane per ‘verificare il suo stato di salute'”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965