Loredana Lecciso telefona in diretta e Al Bano blocca: "E' finita, non voglio più sentirla" - Perizona Magazine

Loredana Lecciso telefona in diretta e Al Bano blocca: “E’ finita, non voglio più sentirla”

Daniela Vitello

Loredana Lecciso telefona in diretta e Al Bano blocca: “E’ finita, non voglio più sentirla”

| 09/04/2018

Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso si sono lasciati. La notizia è arrivata nel corso della puntata odierna di “Storie […]

Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso si sono lasciati. La notizia è arrivata nel corso della puntata odierna di “Storie Italiane” in cui è successo praticamente di tutto. In studio si commentava l’ospitata di sabato scorso del cantante pugliese e di Romina Power a “Ballando con le stelle” che ha riacceso il sogno dei fan dell’ex coppia di un ritorno di fiamma. Il direttore di “Nuovo” Riccardo Signoretti ha sottolineato l’ambiguità di Al Bano rispetto al rapporto con l’ex moglie che sarebbe alla base dell’allontanamento della Lecciso da Cellino San Marco. Stufo di sentire altre illazioni, il “Leone di Puglia” ha chiamato in diretta per fare chiarezza. Al Bano ha parlato di rottura definitiva con la donna che gli è stata al fianco per 18 anni addossando a lei ogni colpa e chiudendole completamente la porta in faccia.

“Riccardo, hai detto delle cose che sono stilettate nel cuore – si è sfogato il cantante – Me le ripeti? L’ambiguità la lascio tutta a te perchè non mi appartiene. Io sono stato sempre onesto e morirò onesto. Peccato che non sia lì per guardati in faccia. Io ho sempre giocato con onestà. La signora Loredana, che rispetto tantissimo, se ne è andata nel mese di dicembre per fatti suoi e lei lo sa bene scaricando su di me il fatto che se ne è andata per Romina. Non è vero. Tu parli per sentito dire, io parlo per aver vissuto. E ciò che ho vissuto io, te lo assicuro, è di un’onestà spaventosa. Visto che Loredana ha voluto cavalcare la tigre, sia un po’ più chiara, che ci vorrebbe un po’ di chiarezza. Chi è andata via, non è di certo andata via per Romina. Tra me e Romina c’è un grande rispetto ritrovato a cui non intendo rinunciare. Non è per i soldi, non è per fare denaro. E’ per il gusto di vivere, vivere bene. Perchè non ho sposato Loredana? Sono successe delle cose per cui il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più. E non c’entra Romina, sia ben chiaro. Sono stufo che si faccia audience sulla mia vita privata. Noi siamo e siamo sempre stati degli onesti lavoratori del mondo dello spettacolo e tutto questo caos lo state creando voi. Penso che nelle cose ci debba essere il senso della misura. Col suo ‘fantastico’ carattere, Loredana non ha reso facile la vita in due. Se ne è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta che io rispetterò, come ho rispettato Romina quando se ne è andata in America. Talvolta chi sceglie con le sue scelte fa anche del male, ma chi lo riceve deve anche saperlo sopportare. Nel nome di Dio. Purtroppo la storia tra me e Loredana non è andata come io desideravo che andasse. Grazie a Dio, adesso i figli sono cresciuti, sono quasi indipendenti. Nel 2007 Loredana ha voluto l’incontro con un avvocato e abbiamo già stabilito la fine del nostro rapporto. Ho sopportato l’uscita all’Isola dei Famosi che secondo me Loredana poteva risparmiarsi. ‘Lo lascio’, disse in diretta tv. E che sono una bottiglia, un soprammobile? Questo non mi sta bene. L’ho fatta passare, ci siamo riuniti. Ora basta. Una volta sì, ma quella di dicembre non l’ho sopportata. Sono un cristiano a metà. Mi dispiace. Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così. Il tempo sarà un grande mediatore. Con Romina, sul lavoro, ci troviamo perfettamente bene”.

Quindi la conduttrice ha annunciato di avere in linea Loredana Lecciso. Al Bano non l’ha presa bene. “Vi lascio la Lecciso”, ha detto prima di riagganciare la cornetta. “Buongiorno a tutti – ha dichiarato la sua ex compagna con tono amareggiato – La telefonata non è esclusivamente per Al Bano, è semplicemente per amore di verità. Siamo tornati indietro di 15 anni. Mi dispiace doverlo fare. Questa telefonata me la sarei risparmiata per ovvi motivi ma è doverosa nei confronti dei miei figli e di me come donna. Posso solo dire che voglio un gran bene a quest’uomo e in questa fase così delicata della sua vita ancora di più. Aiutiamoci”.

Al termine del suo sfogo, la Lecciso ha interrotto immediatamente la chiamata senza aggiungere altro. “Oggi ci appendono tutti”, ha ironizzato la conduttrice. Poco dopo, sul cellulare personale di Eleonora Daniele, è arrivata una nuova chiamata di Al Bano. La padrona di casa lo ha messo in vivavoce. “Quando sento ambiguità e disonestà, mi dispiace, io non sono quello, non sarò mai quello – ha chiosato il cantante – Alla mia onestà ci tengo e la difenderò con tutte le possibilità, anche quella di una telefonata che non avrei mai voluto fare. Loredana sa bene quello che ha fatto, io so bene quello che lei ha fatto e quello che io ho fatto. Ormai io e lei ci siamo lasciati, al punto tale che non voglio neanche sentirla al telefono per questo periodo. Il tempo sarà galantuomo, vedremo, ma per adesso basta. E non per Romina, è per un fatto mio e soprattutto ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro. Io ho 75 anni anni e il resto della mia vita voglio viverlo tranquillamente. Ne ho passate di tutti i colori”.

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 00:16:37)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965