Monica Lewinsky: "Con Clinton sesso consensuale, ma fu abuso di potere" - Perizona Magazine

Monica Lewinsky: “Con Clinton sesso consensuale, ma fu abuso di potere”

Daniela Vitello

Monica Lewinsky: “Con Clinton sesso consensuale, ma fu abuso di potere”

| 27/02/2018

“Il sesso con Bill Clinton fu consensuale, ma solo ora che ho 44 anni inizio a capire che si è […]

“Il sesso con Bill Clinton fu consensuale, ma solo ora che ho 44 anni inizio a capire che si è trattato di un vero e proprio abuso di potere”. Monica Lewinski, l’ex stagista della Casa Bianca che fu protagonista  insieme all’allora presidente degli Stati Uniti del “sexgate” che sconvolse l’America, appoggia il movimento #MeToo (quello contro le molestie sessuali fondato dalle star statunitensi) e ripercorre – guardandola con altri occhi – la vicenda che le ha cambiato la vita. Tutto merito di un incontro con le attiviste del movimento.

“Mi ha fatto capire e considerare le reali implicazioni di uno squilibrio di potere che può esserci tra il presidente degli Stati Uniti, forse l’uomo più potente al mondo, ed una semplice stagista – confessa in un’intervista a “Vanity Fair” – Ammisi subito che il rapporto era consensuale, ma in determinate situazioni il consenso è affievolito proprio per la possibilità di abusare del maggior potere. Oggi che ho 44 anni sto iniziando a capire tutto su quella vicenda”.

“Se ci fosse stato un movimento come il #MeToo – prosegue – forse non mi sarei sentita così isolata vent’anni fa. Uno degli aspetti migliori di questo movimento è l’incredibile solidarietà femminile: molte donne hanno parlato a difesa delle altre. Weinstein? Ci sarebbe da ringraziarlo, perché è stato la miccia di uno scandalo che è diventato globale e sociale”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965