Alain Delon choc: "Quando morirò, voglio che il mio cane venga con me" - Perizona Magazine

Alain Delon choc: “Quando morirò, voglio che il mio cane venga con me”

Daniela Vitello

Alain Delon choc: “Quando morirò, voglio che il mio cane venga con me”

| 20/01/2018

In Francia e non solo stanno facendo parecchio discutere le dichiarazioni rilasciate da Alain Delon a “Paris Match”. L’attore, 82 […]

In Francia e non solo stanno facendo parecchio discutere le dichiarazioni rilasciate da Alain Delon a “Paris Match”. L’attore, 82 anni, ha fatto sapere che se dovesse morisse prima del suo cane, un pastore belga di 2 anni di nome Loubo, chiederà al veterinario di fargli un’iniezione letale per far sì che lascino questo mondo insieme.

“Lo amo come un bambino e non lo lascerò solo – ha dichiarato – Se dovesse morire prima di me, non prenderò altri cani. Ma se dovesse arrivare la mia ora, chiederò al veterinario di farlo morire insieme a me con un’iniezione letale. Voglio che muoia tra le mie braccia, meglio così che sulla mia tomba dopo tanta sofferenza”.

Le parole dell’attore hanno scatenato polemiche furiose soprattutto tra gli animalisti. Delon ha avuto 50 cani e 35 di questi sono sepolti nella sua tenuta.

“Intorno alla cappella nella mia tenuta sono sepolti, con tanto di lapidi, i cani che ho avuto nella mia vita – ha raccontato – I cani in coppia sono sepolti insieme ed ho ottenuto di recente l’autorizzazione ad essere sepolto nella mia cappella, tra i miei cani”.

Nell’intervista, inoltre, ha mostrato una certa stanchezza nei confronti della vita. “Odio il mondo in cui viviamo, mi fa vomitare – ha detto – Odio molte persone, è tutto falso e contano solo i soldi. Lascerò questo mondo senza rimpianti”.

Amatissimo dalle donne (“Pochissimi uomini sono stati amati come”), Delon ha spiegato così il suo rapporto complicato con l’amore: “I miei genitori si sono sbarazzati di me quando avevo quattro anni, mi sono ritrovato con una famiglia adottiva, come un orfano. Quando sono diventato famoso, si sono rifatti vivi e improvvisamente hanno ricordato di avere un figlio. Non possono colmare i vuoti d’amore che non hai avuto da bambino: sono ferite che non si rimarginano. Anche quando amo una donna mi sento solo, avevo solo quattro anni quando ho capito che la maggior parte delle persone che ami può abbandonarti”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965