Blackout su RaiUno, saltano due programmi e il direttore si scusa - Perizona Magazine

Blackout su RaiUno, saltano due programmi e il direttore si scusa

Daniela Vitello

Blackout su RaiUno, saltano due programmi e il direttore si scusa

| 29/09/2017

Caos su RaiUno. Ieri mattina, intorno alle 10.50 si è verificato un blackout durato una decina di minuti. Lo schermo […]

Caos su RaiUno. Ieri mattina, intorno alle 10.50 si è verificato un blackout durato una decina di minuti. Lo schermo si è fatto improvvisamente nero durante la messa in onda del programma “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele. L’azienda di viale Mazzini ha mandato in onda delle vecchie puntate di “Dadada” e “Techetè”. Nel frattempo è saltato anche il programma “Buono a sapersi” condotto da Elisa Isoardi.

“Stiamo cercando di risolvere un grave problema tecnico che ha provocato l’interruzione della trasmissione di @RaiUno @storie_italiane”, ha twittato il direttore di RaiUno Andrea Fabiano. Per poi aggiungere: “Le mie e nostre scuse al pubblico di @RaiUno e ai colleghi di @storie_italiane #Buonoasapersi per l’interruzione e la mancata messa in onda. La normale programmazione di @RaiUno riprenderà alle 11.45 con @Provadelcuoco”.

La Rai ha poi diffuso una nota in cui spiega meglio quanto accaduto: “Nel corso della diretta di ‘Storie Italiane’, su Rai1, alle 10,41 si è verificato un guasto all’interno di un armadio rack della sala apparati della regia Saxa3 del Centro di produzione di Saxa Rubra. L’avaria ha provocato l’intervento delle protezioni di sicurezza locali e generali dell’impianto elettrico, causando l’interruzione del funzionamento della regia. Nel tempo più breve possibile è stato isolato il problema e sono state ripristinate le funzionalità dell’impianto complessivo. Rai1 si scusa con il pubblico e con lo staff di Storie Italiane per l’interruzione e la mancata messa in onda”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965