Serena Grandi: "Quella sera che incontrai Pino Daniele..Lui era sposato, io pure" - Perizona Magazine

Serena Grandi: “Quella sera che incontrai Pino Daniele..Lui era sposato, io pure”

Daniela Vitello

Serena Grandi: “Quella sera che incontrai Pino Daniele..Lui era sposato, io pure”

| 20/09/2017

Serena Grandi è in vena di confidenze. Reclusa nella casa del “Grande Fratello Vip”, l’attrice fa una confessione inaspettata all’amico […]

Serena Grandi è in vena di confidenze. Reclusa nella casa del “Grande Fratello Vip”, l’attrice fa una confessione inaspettata all’amico Malgioglio. Durante una chiacchierata, svela di aver avuto un legame platonico con Pino Daniele. Dopo averla incontrata, il cantante partenopeo le dedicò la canzone “Mal di te”.

“Era luglio, eravamo a casa di un noto avvocato e vicino a un chiosco di limoni incontro un grande artista, era Pino Daniele – racconta la Grandi – Mi guarda e cominciamo a parlare. Dal tramonto si passa alla notte e noi continuamo a parlare guardandoci negli occhi. C’era anche mio marito (Beppe Ercole, ndr.) a quella cena e anche lui era sposato. Il giorno dopo un messo mi consegna a casa una cassetta nera da parte sua, la ascolto: dentro c’era una canzone che diceva ‘Ho mal di te, Serena’. Era dedicata a me, l’aveva scritta in una notte. Continuo a sentirla e risentirla, era solo lui con la chitarra. Piena di emozioni, la metto nella borsa. Mio marito la scopre, la ascolta e capisce perchè ero stata un’ora a parlare con Pino. Torna a casa e succede un grande casino. Una colpa che io non avevo perchè avevamo solo parlato”.

“Beppe prende la sua macchina e va a Formia da Pino a chiedergli conto della cassetta – prosegue – Pino gli dice ‘io non ci trovo niente di male perchè tua moglie per me è un’icona. La realtà è che io voglio fare un video musicale con lei’. Tra me e lui nacque allora questa bellissima storia platonica. Io ero incasinatissima, entrambi ci stavamo separando e io stavo a Cortina con mio figlio Edoardo, che era ancora piccolo. Ci chiamavamo al telefono e parlavamo tutto il giorno. Mi raccontava delle storie, mi piaceva la sua ironia. Un giorno, mi chiama e mi dice che era uscito il suo cd, “Che Dio ti benedica”. Riascoltai tutta la canzone e c’era anche una dedica: ‘Grazie assai a S.G.’. Mise le iniziali perché non poteva fare il mio nome. Mi sarebbe piaciuto avere una storia con lui ma non è stato possibile”.

Quindi Pino Daniele incontrò e perse la testa per quella che sarebbe diventata la sua seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi. “Me l’ha fatta conoscere e io ho detto ‘Quanto è bella’”, confida Serena.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965